Vai al contenuto

[alfa 147 05/2003 1910cc 937A2000 85Kw Diesel] auto non tira arriva al massimo a 2300 giri fuma nero

bonny
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da bonny,

Messaggi raccomandati

ciao a tutti mi è giunta ieri in officina quest' auto che ha freddo tanto quanto va, appena si scalda smette di andare il numero di giri non sale più di 2300 2500 giri in marcia, invece da fermo sale normalmente spie non se ne accendono o meglio è arrivato con le spie accese ma i codici erano memorizzati  e riguardavano la pressione turbo e interuttore posizione pedale acceleratore azzerati.

Sono solamente tornati a macchina fredda in prova ieri  riazzerati ed a caldo non tornano ma la macchina non va cmq, provato ad alentare la flangia a tre bulloni tra catalitico e marmitta iniziale senza aggiungere spessori il fumo  esce anche da li ma auto non va.

Il cliente mi dice che la comprata di seconda mano un paio di mesi fa e il vecchio proprietario le ha detto che le ha tappato la valvola egr e riprogrammato la centralina per far si che la spia non  si accenda in effetti la valvola l'ho trovata tappata in diagnosi attiva vedo che il sensore massa aria effettivo rispetto al teorico differenzia di 600 mg al minimo ed in acccellerata il teorico resta pressoche invariato invece effettivo sale e scende in fase di accelerazione quindi gia li mi sa che è un comportamento anomalo ho provato a staccare il tubo di depressione della westgate e riduce notevolmente la fumosita allo scarico voi che altri controlli fareste? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• bonny

7

• cdr

6

• Autoriparazioni Andrea

6

• ENGYMET

4

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 35 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum