Vai al contenuto

[Multipla GPower 11/2002 1596cc 182B6000 76Kw Bifuel B/Gpl] Non va a Gas. Info impianto G Powe


Tecno76
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Tecno76,

Messaggi raccomandati

Sono alle prese con la vettura sopra descritta, che non passa a gas, o meglio quando avviene la commutazione tra benzina e GPL il motore tende a spegnersi, anzi, spesso si spegne del tutto; quando riesce a restare in moto, non sale di giri in accelerata, dando la sensazione di poco gas che alimenta gli iniettori. Non ho materiale didattico su questo tipo di impianto e nemmeno esperienza diretta, visto la rarità, almeno dalle mie parti, di questo modello; ma da quel po' che ho potuto intuire credo si tratti di un sistema ad iniezione liquida del GPL per la presenza del ritorno sugli iniettori del GAS, se così fosse ci dovrebbe essere anche una pompa elettrica nel serbatoio del GPL...... :book: Chiedo ai colleghi, FIAT in particolare, della documentazione sul sistema di alimentaziuone G Power, per poter iniziare qualche controllo mirato e non a tentativi.....Concludo, per adesso, anticipando che in diagnosi non trovo errori rilevanti che giustifichino il difetto specifico......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Tecno76

    10

  • ENGYMET

    5

  • Autoriparazioni Andrea

    4

  • oiram

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 33 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.945
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Gianc
    Nuovo iscritto
    Gianc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Offbrescia
    • kurtz
    • Bumby
    • liistro
    • italiasas
    • Graziano93
    • Stef.64
    • Franco Renai
    • claudio1971
    • andy69
    • mauro01
    • lancia
    • giusarobba
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.