Vai al contenuto

[407 03/2005 1997cc RHR 100Kw Diesel] Ricovery- press. turbo


El mecanic
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da El mecanic,

Messaggi raccomandati

  • Moderatore
  • SOLUZIONE

Buongiorno a tutti. Ho in officina la macchina del titolo di cui il cliente lamneta che dopo la prima accellerata che in cui la macchina và bene, la seconda accellerata la macchina và come se fosse aspirata e non turbo. All'avviamento successivo stessa storia.

Non ho ancora provato l'auto, ma nel frattempo ho controllato le memorie difetti: 9224- funzionamento sport. serbatoio irregolare; 9570 Regolazione valvola press. sovralimentazione - funz. irregolare ; 665 Pressione nel condotto aspir. troppo bassa.

Per ora ho controllato la pulizia del sensore pressione e del sens. temperatura aria, montati nel manicotto di plastica prima del collettore di aspirazione, quello che contiene le due valvole che gestiscono il passaggio aria dall'intercooler o lo baypassano, ed i sensori sono puliti, mentre il manicotto è abbastanza sporco di olio motore ( la macchina ha 148000 KM ).

Ho verificato la presenza dell'elettrovavola pneumatica sul lato posteriore della testa, dietro la distribuzione, e la presenza di un polmone pneumatico collegato al torbo dal quale fuoriescono dei fili elettrici.

Legendo altri post mi pare di capire che dovrebbe esserci una regolazione pneumatica della geometria con un controllo elettronico della posizione dell'attuatore.

Appena posso proseguo con i controlli.

E' forse un difetto già conosciuto ?

Vorrei provare il gioco asiale della turbina, vista la quantità di olio in aspirazione, ma pare difficilmente raggiungibile.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    6

  • cdr

    5

  • autosprint

    4

  • ENGYMET

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 22 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • graziano57
    • tecnoautob
    • cristianp
    • autronix
    • Redfifty
    • gianni501
    • ludema
    • MELO01
    • car elettronic
    • roberta acquistapace
    • ordini8libero.it
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.