Vai al contenuto

[Pneumatici] Nuovo balzello


autobas

Messaggi raccomandati

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Roy

    2

  • autobas

    1

  • frank

    1

  • Mauri

    1

Miglior contributo in questa discussione

Continuano a promettere, la diminuzione delle tasse oltre alla semplificazione di tutto ciò che dobbiamo gestire ma in realtà con vari contributi le aumentano.  :cran:  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se, come credo di aver capito, pagando lo smaltimento quando si compra la gomma nuova e quindi il ritiro  sarà gratuito allora è una buona cosa,così evitiamo di farci pagare noi dal cliente per lo smaltimento.Sottolineo SE....  :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era ora .

E lo avrebbero dovuto fare da tempo .

Se in pratica funziona come le batterie e l'olio esausto finalmente avremmo il ritiro gratuito e diminuiranno le gomme buttate in giro .

 

Da anni siamo in testa alla classifica sul ritiro di batterie esauste  .In italia si ritira oltre il 98% per cento delle batterie esaute (non ci riescono neanche i tedeschi) :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero solo non sara' il solito spunto x far aumentare i prezzi dei pneumatici(causa la tassa aggiunta che si ripercuotera' sul prezzo finale) e continuare ad aver problemi x lo smaltimento di quelli usati  :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, penso che sia una cosa buona...non vorrei solo che fosse fatta all'italiana come si suol dire. Intanto mi risulta che mediamente quest'anno i pneumatici, rispetto lo scorso, al cliente finale saranno più cari mediamente di 10 euro l'uno. Quindi di aumenti se n'è già parlato, ma ne arriva ancora uno a settembre. Vedremo come la cosa va avanti. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è chiaro però se io acquisto i pneumatici nella comunità europea (cosa legalissima e che mi capitava spesso di fare quando avevo la vendita di ricambi) a chi pago il contributo ????????  :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era ora .

E lo avrebbero dovuto fare da tempo .

Se in pratica funziona come le batterie e l'olio esausto finalmente avremmo il ritiro gratuito e diminuiranno le gomme buttate in giro .

 

Da anni siamo in testa alla classifica sul ritiro di batterie esauste  .In italia si ritira oltre il 98% per cento delle batterie esaute (non ci riescono neanche i tedeschi) :afro:

 

Concordo con te e vorrei aggiugere che se tutti i rifiuti venissere ritirati come olio e batterie i colleghi che sono più attenti al danaro invece che all'ambiente sarebbero sicuramente invogliati a smaltire in maniera corretta.

E il sistri?

Il sistri, se funzionasse, sarebbe solo una ciliegina sulla torta niente di più.....e probabilmente non servirebbe affatto.

Forse il mininistro Prestigiacomo non aveva pensato a una soluzione cosi' banale.....

Bye

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.