Vai al contenuto

[doblo' 11/2006 1248cc 223a9000 62Kw Diesel] non parte

Autoriparazioni Andrea
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Autoriparazioni Andrea,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE

la vettura 3 mesi fa mentre il propietario stava facendo rigenerazione dpf a cominciato ad accelerare da sola,si e' spaventato e accostando e' andata fuori giri riuscendo a spegnerla imballando io motore. sono stato contattato da un amico comune del propietario e del meccanico dove e' stata portata la macchina. non riusciva a farla partire ho a trovare la causa. con etere o glicerina il motore si avviava apparentemente in maniera regolare ma finito il supplemento si rispegneva ,quindi avevano escluso la parte meccanica.

per telefono ho fatto alcuni controlli (giri e pressione rail ) regolari. mi veniva passata la patata bollente, dicendomi che o erano gli iniettori che non aprivano o il comando. con la car in officina ho ricontrollato un po' di segnali in centralina ma tutto ok, anche comando iniettori. tra l'altro in avviamento ho riempito di fumo l'officina! come facevano a non aprire gli iniettori? controllo la fase e la trovo a merenda, compressione pure 2 cil ko 2 quasi ok. smonto testa valvole ok ma cilindri con leggera grippatura. smonto monoblocco e mando in rettifica per controlli di rito anche perche' le bronzine di biella erano andate.

domani ritiro il materiale e ricomincio a rimontare e poi vi aggiorno (scusate la lunghezza) :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Autoriparazioni Andrea

5

• dj_piex

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum