Vai al contenuto

[alfa 159jtdm 05/2006 2.4cc 939A3000 127Kw Diesel] recovery in accellerazione


attila9

Messaggi raccomandati

Ciao,vi ricordate la ar dell'anno scorso "stattonante"? ,beh per qualche mese è stata ok,adesso ne ha una nuova. Dunque il primo avviamento a freddo è pessimo,parte subito ma gira a 4 per qualche sec poi si spegne, riaccendendo parte subito e gira +o- a 5.Va regolarmente con un'ottima resa fino a che non si affonda insistentemente il pedale accelleratore a fondo ,allora va in recovery ed insistendo con una guida brillante ( la macchina comunque viaggia al 70% della potenza)dopo circa 2 min rallenta fino a circa 1000rpm costringendo il conducente ad accostare e spegnere e riaccendere il motore.Riavviando la car va ma non bisogna chiedere troppo sennò altro recovery. La spia avaria rimane accesa e si deve spegnere con diagnostico.Prove fatte:in diagnosi P0091( regolatore press. carburante segnale basso) affiancato sporadicamente da P0190

ma comunque il problema principale è P0091,verificato circuito bp, la pompa eroga 4,5 bar circa di press, e in avviamento da 0 a 4,5 bar in circa 7 sec. ,verifica circuito hp: fatto prova su banco bosch della pompa hp tutto ok,sostituito regolatore pompa(inutilmente), verifica iniettori circa 30000 km fa,domani li rifaccio provare,sost regolatore pressione rail per risolvere avviamento difficoltoso a caldo, ora a caldo va bene ma a freddo è sempre uguale.Sost sensore pressione rail con altro usato ma ok e contemporaneamente verifica tensione su sensore( con quadro inserito da 4,5 a 5,2 volt ok)verifica tubazioni ritorno e loro integrità e verifica positivi e masse ecu e sensori, prova circuto di depressione turboe serb accumulo (per scrupolo) al minmo da-0.7 a -1,0 ok ,verifica egr e già modifica lamierino. NON è cambiato nulla.Su strada (prova con mega macs 50 gutmann)la pressione nominale e effettiva prima del recovery è uguale poi insistendo con l'accelleratore a pala si vede piano piano scendere la obbiettiva recovery perdita di 300 bar su nominale e conseguente perdita di potenza e poi dop 2 min perdita di nominale e obbiettiva fino a regime minimo ma sempre con una differenza di 100/250 bar. Interruttore stop ok e alimentazione pompa bassa ok. Non so .............ideee? Grazie :???:  La car ha 113000 km

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • attila9

    15

  • ENGYMET

    6

  • Autoriparazioni Andrea

    5

  • autobas

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 44

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • fazi
    • armandoperego
    • auto sicura srl
    • Giby98
    • Celario Pierluigi
    • Dante
    • OffDeMa
    • Redfifty
    • 02478660026
    • Asso
    • drcarsas
    • officinasilvestri
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.