Vai al contenuto

[ford focus 01/2003 1596cc fydb 74Kw Bifuel B/Gpl] mancamenti a freddo

VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da ciorben,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE
Inviato

questa vettura monta un impianto a gas installato a posteriori della BI.gas e il cliente lamenta che a freddo(primo avviamento mattutino,specialmente,)a volte la vettura non sale di giri,non commuta a gpl fino a che non è salita di giri e per muoversi deve lasciarla al minimo per circa mezzo minuto. premesso che a me il difetto non lo ha mai fatto ho più volte controllato tutti i valori e finchè il cliente viaggia a benzina non sono presenti codici guasto e tutto appare nella norma.controllati valori reali e pressione benzina,candele e corrente alle stesse con oscillo,tubetti depressioni e sfiati,masse e alimentazioni,compressione sia togliendo le candele che via software e tutto appare nella norma. l'unica cosa che ho notato e che la temperatura liquido,che qui si rileva indirettamente sulla testata è giusta come valore resistivo del bulbo a freddo sale molto velocemente nei primi 10/15 secondi anche se poi è a caldo è corretta.se  viaggia a gpl dopo un centinaio di chilometri si accende la spia mil è si presenta il codice p0172che è riferito alla miscela ricca rilevata dalla sonda pre cat. sinceramente a me di quello che fà a gpl  per il momento non interessa se non influenza come si comporta a benzina,anche se mi interesserebbe conoscere i valori di lavoro del map installato(tre fili).sono orientato verso un problema di misuratore m.a prima però volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili. grazie.

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ciorben

7

• piter

3

• Autoriparazioni Andrea

3

• ENGYMET

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 21 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.990
    Meccatronici iscritti
    687
    Record utenti online
    Enrico Piscopo
    Nuovo iscritto
    Enrico Piscopo
    Iscritto
  • Statistiche forum