Jump to content

[Classe A 169 05/2006 1991cc 640940 80Kw Diesel] si è fermata e non parte più

luciano.rosi
Go to solution Solved by luciano.rosi,

Recommended Posts

Questa 180CDI a detta del cliente, andava sempre più piano finchè si è fermata. Ho provato più volte a farla ripartire, ma tenta di avviarsi, ma non si mette in moto.

In diagnosi: attuatore ricircolo gas di scarico, lato sinistro P2511, altro errore, sonda lambda tensione insufficente.

Allora io ho fatto una prova, ho tolto la sonda lambda per liberare lo scarico e infatti la macchina è partita, ha fatto una fumata fino al soffitto e poi è andata bene.

Ho rimesso la sonda e ho staccato il filtro antiparticolato. La macchina andava in moto. Ho dedotto che il filtro era intasato, però mi sembrava strano che la macchina non segnalasse niente. Ho fatto la controprova: ho unito ancora il filtro, ma la macchina è rimasta in moto. Ho tenuto un pò accelerato , perchè ho pensato che non era riuscito a far la rigenerazione. Dopo dieci secondi è uscito dallo scarico un calore enorme che mi ha colato in un attimo il tubo aspirazione fumi. Ho mantenuto 3500 giri per 20 minuti.

Oggi a macchina fredda ho cancellato gli errori e poi ho provato la macchina. Sono andato per 10 minuti e poi si è accesa la spia  errore:sistema di ricircolo gas di scarico.

La macchina ora non supera i 3000 giri a vuoto.  :???:

• Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• luciano.rosi

2

• cdr

1

• lancia

1

• vitale

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 5 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

18,059
    Total Members
    213
    Most Online
    MotroCont
    Newest Member
    MotroCont

36.3k
    Total Topics
    421.2k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• pav-04
    • incardona
    • MASTRO78
    • doscar
    • Gilles
    • stefofo
    • Phoenix
    • dierre
    • Autoriparazioni corsino
    • marc1
    • peppino mibtel
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.