Vai al contenuto

[Focus1.6 tdi 10/2005 1560cc G8DA 80Kw Diesel] Spesso non parte Errore:U1900


Tecno76
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Tecno76,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

La vettura equipaggia centralina BOSCH EDC16, come da titolo spesso facendo l'avviamento non parte (non gira proprio il motorino d'avviamento), indifferentemente a motore freddo o caldo.

Facendo la diagnosi di tutti i sistemi con strumento REFLEX risultano con errore.:

La centralina ABS ----  U1900 can bus off (bus dati da ecu motore assente)

Il quadro strumenti---- P006 (resistenza risc. sonda lambda B2S2)??? errore dato da interpretazione sbagliata dello strumento.

 

Con strumento B_Touch ST-9000 risultano con errore.:

La centralina ABS ----  U1900 (errore can bus ricezione)

Il quadro strumenti---- U1900 (errore can bus ricezione)

                       U2510 (Can: dati non validi da security control)

In definitiva quando la vettura non parte sulle diverse diagnosi non viene rilevata la centralina motore.

Premetto che ho controllato fisicamente tutta la linea can che collega le diverse centraline- sistemi presenti su questa vettura (ABS,motore sterzo, ECU motore, quadro di bordo, scatola porttafusibili vano motore); ho anche contollato il relè del motorino di avviamento e tutto l'impianto di comando.....Ho maturato l'idea del mancato avviamento a causa del sistema code non riconosciuto, quindi ho sostituito l'antenna di lettura dei trasponder, ma il risultato è sempre lo stesso, convinto che l'impianto è in ordine, dati gli errori in diagnosi, per esclusione non resta che la centralina motore, ho recuperato in demolizione anche questa ma il difetto permane.

La centralina usata l'ho programmata con gli stessi dati della centralina montata sulla vettura (programmazione in BMD.

Chiedo se qualche collega con esperienza simile può auitarmi a scovare qualcosa che sicuramente mi sfugge......

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Tecno76

    7

  • Sauro

    3

  • cdr

    2

  • Phoenix

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 18 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • lucio74
    • OFFICINA VASTOLA
    • peppino mibtel
    • atoslva
    • apollokid
    • giurgion33
    • Giorgio44
    • 2gmeccanica
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.