Jump to content

[Texa navigator TXT] Due modelli??

autofficina stella
 Share

Recommended Posts

Ciao colleghi!...mi sa che sono caduto in trappola questa volta!...ma e' vero che ci sono 2 tipi di navigator TXT??...Cioe' un tipo che viene utilizzato con un pc commerciale e un altro che puo' essere usato solo ad esempio con l'axone direct o 3mobile che sia???...Perche' cavolo ho ordinato il TXT per usarlo con il mio pc portatile ad un determinato prezzo,gia' firmato il contratto e gia' dato un acconto...dopo un paio di settimane mi chiama il fornitore e mi dice che il prezzo accordato non basta piu' perche' ci vogliono altri 300 euro per poterlo usare con il pc perche' si e' sbagliato con quello per l' Axone...Adesso cosa fare??? :angry:...Tutte a me capitano :dimen:... Chiedo vostro parere cari colleghi che ce l'avete gia'!!!...Mi ha fatto anche arrabbiare... Grazie!!!

• Moderator

disdici il contratto, fatti restituire i soldi e cambia il fornitore.

Segnalerei anche la cosa direttamente a TEXA, in modo che sappiano che razza di rivenditori hanno in giro per l'Italia (e potrebbe essere utile per avere un sollecito rimborso)

Spero solo che tu abbia letto bene il contratto, che sullo stesso ci sia la descrizione dell'apparecchio e del prezzo concordato.

Già la cosa di richiedere un acconto non mi piace.

disdici il contratto, fatti restituire i soldi e cambia il fornitore.

Segnalerei anche la cosa direttamente a TEXA, in modo che sappiano che razza di rivenditori hanno in giro per l'Italia (e potrebbe essere utile per avere un sollecito rimborso)

Spero solo che tu abbia letto bene il contratto, che sullo stesso ci sia la descrizione dell'apparecchio e del prezzo concordato.

Già la cosa di richiedere un acconto non mi piace.

Quoto se si è sbsgliato (o ci ha provato) peggio ancora

• Moderator

Tanto per dire io ho appena comprato una nuova diagnosi, ho già sia hw che sw e non ho ancora pagato niente.

Che io sappia il TXT esiste in due modelli ma la differenza è che una versione e solo per presa EOBD e sull'altra puoi utilizzare gli altri cavi.

Contatta TEXA direttamente e vedi cosa ti dicono.

• Moderator

Che io sappia il TXT esiste in due modelli ma la differenza è che una versione e solo per presa EOBD e sull'altra puoi utilizzare gli altri cavi.

Contatta TEXA direttamente e vedi cosa ti dicono.

Si, anche io la sapevo così (come è scritto sul sito)

:oO: il txt e per tutti i tipi di veicoli, il cavo che va collegato alla vettura è intercambiabile.Poi abbiamo il txc con cavetto 16pin non intercambiabile dialoga solo con vetture con presa OBD 16 pin, :oO:

Per poter utilizzare TXT col computer, devono fornirti un dischetto per installare idc4 e forse questa è la differenza, però mi sembra che in passato lo dessero senza differenza di prezzo.  :(

No! Il prezzo è sempre stato  diverso sul TxT la banca dati e più completa xkè  fa vetture vecchie è nuove, :oO:

il TXT e' uno solo,la banca dati cambia solo se fai abbonamento PLUS o LIGHT,

il TXC invece non ha la funzione TGS2 scansione centraline

Stiamo facendo un po di confusione il TXC ha il TGS, :oO:

io sapevo che la differenza tra TXT e TXC era il TGS2,ma se ho cannato chiedo scusa :scusa::oO:

in effetti la differenza e' che il TXC fa' solo diagnosi di vetture con presa OBD :dimen:

scusate ancora se ho fatto confusione :dimen:.....sono ancora i residui dei festeggiamenti :2funny: :2funny:

Io ho txt navigator idc4(aggiornamento dell'idc3 ligth) e ha la funzione TGS....poi so dell'esistenza della benca dati e di altre funzioni abbinate all'idc ma non ho mai avuto modo do approfondire le mie conoscienze.

Comunque x prezzi e eventuali servizi conviene contattare direttamente la sede della texa e poi rivolgersi al rivenditore con cognizione di causa,così si evitano spiacevoli bruciori all'ano :afro:

...ho contattato Texa via e-mail e spiegato il fatto...mi hanno telefonato loro e hanno detto che effettivamente quello per pc costa di piu'...e che si accontentano di soli 300 euro in piu' anziche' 800 solo perche' e' gia' stato fatto il contratto e hanno sbagliato loro...ma allora,che cavolo di rappresentanti hanno in giro per l' Italia che non sanno subito dire che il TXT PER USARLO CON IL PC COSTA DI PIU' di quello che si potrebbe usare con la linea Axone??? Ma allora dove sta la differenza??...Nel software?? :dimen:

• Moderator

...ho contattato Texa via e-mail e spiegato il fatto...mi hanno telefonato loro e hanno detto che effettivamente quello per pc costa di piu'...e che si accontentano di soli 300 euro in piu' anziche' 800 solo perche' e' gia' stato fatto il contratto e hanno sbagliato loro...ma allora,che cavolo di rappresentanti hanno in giro per l' Italia che non sanno subito dire che il TXT PER USARLO CON IL PC COSTA DI PIU' di quello che si potrebbe usare con la linea Axone??? Ma allora dove sta la differenza??...Nel software?? :dimen:

Come ti dicevo: sempre meglio contattare la casa madre e non fidarsi troppo dei rappresentanti o, almeno, prendere le loro dichiarazioni con le pinze (e leggere il forum!)

:oO:

• 2 weeks later...
 Share

• Member Statistics

16,655
    Total Members
    213
    Most Online
    Dms garage
    Newest Member
    Dms garage

33.8k
    Total Topics
    393.3k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.