Vai al contenuto

[LT46 2.8tdi 116KW mot AUH 02] errore 44ef iniettore terzo cil.


puzzoneddu
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da puzzoneddu,

Messaggi raccomandati

  • Moderatore
  • SOLUZIONE

Terzo caso che vi espongo, il clienti mi chiama autoveicolo fermo su strada, lo recupero con carroattrezzi  ma non avendo spazio all'interno officina rinvio la diagnosi, dopo un paio di giorni giorno di tutti i santi fato spazio e tempo a disposizione senza clienti in giro visto il giorno di festa, mi organizzo per portarlo all'interno, ma sorpresa il mezzo parte a primo colpo, diagnosi con kts errore 44ef,  iniettore terzo cilindro, probabile causa: interruzione,cortocircuito cavo, resistenze o contatti, iniettore difettoso, centralina edc guasta. Prima prova: resistenza bobina quattro iniettori tutti uguali, comunque nei valori prescritti, seconda prova: oscillo quattro trace su tutti gli iniettori grafico perfetto per oltre due ore, terza prova: sollecitare i quattro connettori il mezzo ancora in moto, connettori su centralina appena sfiorato e il mezzo si spegne di colpo, pettine ossidato con rottura di quattro pin centralina,decido causa spesa eccessiva d'accordo col cliente di cambiare i faston del pettine lato connessione quelli piccoli, più invio della stessa ad un collega per la sost pettine completo centralina prelevato da un'altra a sua disposizione, più sost. Connettore terzo cilindro per sicurezza, (cercando in giro ho trovato solo quello) mezzo perfetto per tre giorni poi difetto identico, inversione degli iniettori, e di nuovo mezzo su strada, due giorni poi idem con patata,  terzo iniettore errore 44ef. Fine della storia e risoluzione del caso pin iniettore secondo cilindro laschi, adesso a voi stabilire chi ha toppato, il diagnostico o l'uomo, io l'ho scoperto ieri controllando una banca dati, a volte servono e in questo caso mi sento in colpa per fidarmi troppo della mia memoria. :oops::dimen: :embarassed: :'(

Chi non c'è la fa a leggere in una volta se lo divida. :D :D

 

P.S. Questo sistema montato su vw, con un iniettore o circuito difettoso, la centralina taglia all'istante alimentazione ai quattro iniettori. :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • puzzoneddu

    7

  • cdr

    4

  • Phoenix

    3

  • El mecanic

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 16 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.