Moderator Solution puzzoneddu Posted December 8, 2010 Moderator Solution Share Posted December 8, 2010 Su questo autoveicolo si presentava spesso la spia avaria motore con conseguente taglio dell'alimentazione con quasi lo spegnimento in marcia, ma una volta calato di giri riprendeva la marcia fino alla prossima decelerazione. Faccio diagnosi con tecnomotor amico 2000 e rilevo errore monitoraggio pressione carburante, occasione più che giusta per provare il manometro digitale beta appena arrivato. Con i due diagnostici collegati rilevo che la AT pressione carburante obbiettivo è uguale a quella letta sul manometro circa 550/600 bar mentre quella reale accelerando si discosta di circa 250 bar in meno. Secondo me non ci sono dubbi sensore rail da sostituire, ordino il ricambio originale bosch e sostituisco, ma eco che arriva la delusione difetto identico e naturalmente il dubbio sul manometro nuovo. Per togliermi il dubbio cambio diagnostico e collego il kts bosch, inizialmente avevo optato per il tecnomotor perché provvisto della spina diagnosi giusta. Con kts rilevo il contrario dei parametri, cioè pressione reale su diagnostico uguale al millesimo a quella del manometro, mentre quella obiettivo nettamente inferiore,a questo punto la diagnosi cambia, regolatore di pressione da sostituire, ordinato e sostituito, difetto sparito e daily che circola da più di 15 giorni senza presentare spia ne difetto. I diagnostici devono essere come le mogli cioè affidabili :risata: P.S. per Enrico su strumenti specifici non ho trovato amico 2000 se vuoi spostalo dove va meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ