Vai al contenuto

[Audi A4 2,0 TDi mot. BPW 2006 ] rigenerazione DPF


venere
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da venere,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Salve a tutti

ho per mani quest'auto che è arrivata con la spia filtro antiparticolato accesa e prestazioni motore limitate. Era già passata in concessionaria dove le hanno sostituito il dpf e altri controlli del caso, ma dopo poco si è ripresentato il problema. Dicono che per loro è un problema di centralina, dato che quest'ultima è stata manomessa(è stata aperta).Per prima cosa ho quindi controllato il sw della ecu confrontandolo con l'originale ed era identico, poi ho cercato di fare una rigenerazione forzata e mi sono accorto che le temperature del dpf in questa fase sono un pò basse, sui 500/540 gradi e mi ci è voluta circa mezzora per completare il ciclo, quando normalmente bastano 10 minuti. C'è da dire che questo motore a volte al minimo andava a 3 cilindri, problema che si è risolto con lo smontaggio e pulizia degli iniettori. La mia domanda è: a qualcuno è mai capitato un simile diffetto? ma sopratutto a cosa sia da imputare il problema delle temperature basse? Mi verrebbe da pensare che non faccia la postiniezione, ma effettivamente la temperatura aumenta rispetto al funzionamento normale del motore. Ora ho mandato a revisionare gli iniettori, vediamo cosa ne nasce....saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • venere

    13

  • cdr

    10

  • thetotem

    4

  • Phoenix

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 35 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.516
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    PuntoAuto
    Nuovo iscritto
    PuntoAuto
    Iscritto
  • Statistiche forum

    37k
    Discussioni Totali
    430,3k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...