Jump to content

[TEXA IDC4] Impressioni e pareri...

Phoenix
 Share

Recommended Posts

• Administrator

In questi giorni sono stato invitato ad una giornata di presentazione di questo IDC4, purtroppo non credo potrò partecipare.. qualcuno per caso è andato ad uno di questi incontri ed è in grado di fare un piccolo sunto della cosa?

anche io sono in attesa di un passaggio alla versione idc4 sia all'axone pad e sia al pc fisso...comunque il call center ed il concessionario di zona mi hanno detto che la grafica è totalmente differente ed il tutto è molto semplificato e molto intuitivo

Guest Ignazio Pecorella

Io ho un corso specifico per l'idc4 questo sabato, spero di potermi liberare e poter partecipare a quanto pare dicono che molto diverso anche come grafica chiaramente installato su pc.

Saro' lieto di darvi piu' informazioni possibili

siccome io ho sempre fretta di scoprire le nuove cose,non volendo aspettare l'aggiornamento on-line IDC4,sono passato ieri dal mio rivenditore sapendo che a loro arrivano prima i DVD me lo sono fatto dare e stamattina ho finito di installarlo,come grafica e tutto diverso,diciamo piu' semplice e intuitivo e anche piu' bello da vedere,purtroppo devo aspettare lunedi' per dirvi di piu' perche' mi devono dare il controcodice di attivazione per entrare in tutte le altre funzioni.....poi vi dico :):oO:.......cmq credo che sia stato creato sopratutto per renderre la diagnosi semplice e veloce e sfruttare al meglio le potenzialita' dello strumento.

come scritto sopra mercoledi l'ho visto ed oltre alla grafica più accattivante (anche l'occhio vuole la sua parte) e stato studiato per essere molto più intuitivo di prima piu veloce nel andar a scegliere l'auto ed la centralina da effettuare la diagnosi ecc.. nella prima pagina se uno è connesso ad internet potra visualizzare delle diverse news che texa trasmettera dai loro server almeno cosimi ha detto il rivenditore ma non apeva neanche lui cosa in pratica faranno tipo una home page e si avra la possibilità dietro ulteriore pagamento per le auto immatricolate euro 5 e 6 di accedere agli aggiornnamenti di centralina quindi anche nelle officine indipendenti si potra aggiornare il software di centralina e non solo piu dagli autorizzati ma sembrebbe solo con il txt stando a quelo che mi ha detto il rivenditore.

Per il matrix e evolversi del eobd log in pratica si avra la pssibilta di memorizzare non solo i codici eobd dal motore ma controllare contemporeanamente sinoa 7 centraline non è ancora in distribuzione e il prezzo non glielo neanche chiesto....poi nella presentazione visto che c'erano hanno presentato la nuova lnea di stazioni di ricarica clima ma non dico niente oltre se no vado fuori topic.

impressione finale senza utilizzarlo positiva ora ttendiamo che sblocchino lo scaricamento on-line e poi iniziamo ad usarlo ma forse il mio rivenditore il 30 viene a tararmi le camere dei gas magari riesco a farmelo istallare prima.

oggi ho smanettato un po' l'IDC4.....ma sinceramente a parte la grafica nuova,l'intuibilita' di alcune funzioni che prima dovevi andare a cercare tipo bollettini,non ho visto sta' grande novita' rispetto a prima,poi magari piano piano si scoprira' qualcosa di nuovo.

• 3 weeks later...

stamane ho scaricato pure io  la nuova versione, quasi alla fine mi ha chiesto controcodice di attivazione ma poi è sparito tutto e si è installato da solo  :???:

spero di non aver fatto qualche cazzata!

• Moderator

oggi ho smanettato un po' l'IDC4.....ma sinceramente a parte la grafica nuova,l'intuibilita' di alcune funzioni che prima dovevi andare a cercare tipo bollettini,non ho visto sta' grande novita' rispetto a prima,poi magari piano piano si scoprira' qualcosa di nuovo.

oltre ad intuitiva

c'e' una marea di nuove diagnosi e possibilita

come nel gruppo VAG e MB novita codifiche e e adattamenti

da stumentazione e cambio impostazioni, a codifica e abilitazioni

e la chicca che ho appena spulciato, reset service del famigerato mascott 2008

UCH manutenzione service

• Moderator

stamane ho scaricato pure io  la nuova versione, quasi alla fine mi ha chiesto controcodice di attivazione ma poi è sparito tutto e si è installato da solo  :???:

spero di non aver fatto qualche ***!

no e normale a fatto cosi anche a me sul PC con sistema operativo Win 7

mentre su XP nessun esitazione

forse il dubbio e stato se avevo o meno disabilitato antivirus  :dimen: :dimen:

oltre ad intuitiva

c'e' una marea di nuove diagnosi e possibilita

come nel gruppo VAG e MB novita codifiche e e adattamenti

da stumentazione e cambio impostazioni, a codifica e abilitazioni

e la chicca che ho appena spulciato, reset service del famigerato mascott 2008

UCH manutenzione service

questa è una bella notizia, io ho un master del 2008 che devo fare azzeramento, credo e spero che sia uguale :)

no e normale a fatto cosi anche a me sul PC con sistema operativo Win 7

mentre su XP nessun esitazione

forse il dubbio e stato se avevo o meno disabilitato antivirus  :dimen: :dimen:

:afro: mi hai tolto un peso

very good...  :wink: :wink: :wink: :wink:

hanno messo tutte le *attivazioni - *codifiche e *regolazioni in vista subito individuabuli ognuna con la sua icona

*cosi tipo devi fare una regolazione (innesto frizione) vai su regolazione- cambio ) e trovi subito le varie regolazioni

• 3 months later...

salve amici,penso che idc4 e' migliorato molto perche'su alcune macchine tipo mercedes,smart,e altri marchi,fa veramente tutto,e dire che ero intenzionato a cambiarlo.per il fatto che si aggiorna senza :afro: il controcodice e' normale per chi e' in abbonamento.

Share

• Member Statistics

16,655
    Total Members
    213
    Most Online
    Dms garage
    Newest Member
    Dms garage

33.8k
    Total Topics
    393.3k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.