SOLUZIONE wmb082 Inviato 23 Ottobre 2010 SOLUZIONE Inviato 23 Ottobre 2010 entra quest'auto in officina con spia i (informazioni) accesa, in recovery,e due messaggi nel displey centrale fra tachigrafo e contagiri: - potenza motore ridotta - antiskid difettoso Entro in diagnosi ABS, con kts bosch e trovo un guasto che mi rimanda alla gestione motore. Entro in diagnosi in gestione motore e trovo 4 guasti: - 4477 ricircolo gas di scarico portata troppo bassa - 4460 elettrovalvola ricircolo gas di scarico valvola inceppata - 6630 relè di incandescenza - 1517 regolazione pressione di sovralimentazione pressione eccessiva. Cambiamo nell'ordine una candeletta, la valvola egr con una nuova (originale Volvo), le rondelle di rame sotto gli iniettori, in quanto una sfiatava e aveva creato la solita incrostazione nera catramosa. Proviamo l'auto un 20 km sembra tutto ok e la consegno mercoledì sera. Oggi sabato mattina mi rientra con di nuovo spia motore accesa e tutti i guasti tranne quello riguardante la candeletta. Facendo un altra sommaria diagnosi, nonostante la geometria variabile del turbo funzioni correttamente, fra turbina e catalizzatore(quest'auto non ha il FAP) i gas di scarico non riescano a sfogarsi bene , rimangono imprigionati e si crea una portata eccessiva di sovralimentazione. Lunedì pensavamo di togliere il catalizzatore che potrebbe essendo molto intasato fare da ostruzione. non capisco il messaggio nel display riguardante l'antiskid. esperienze o suggerimenti in materia? grazie ciao
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ