pompista Inviato 7 Ottobre 2010 Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 c.ca 5 mesi fa, faccio un lavoro di revisione pompa ed iniettori ad una focus F9DA, per contenere il prezzo della riparazione, non sostituisco i polverizzatori, benchè avessero un funzionamento al limite dell'accettabile.... l'altro giorno, il cliente mi chiama con spia candelette lampeggiante e auto che non si avvia; causa un iniettore fuori range lo faccio aspettare 2gg (...!!!!) prima di andare a prendermi la macchina, oggi ho sostituito il polverizzatore di quell'iniettore, tutto ok poi mi pongo il problema : chiedo soldi al cliente o intervengo in garanzia? di solito, in qst casi, decido in base a motivazioni di tipo "commerciale" oltre che tecniche; decido di intervenire in garanzia... arriva i sig. a ritirare l'auto, mi chiede quant'è, gli rispondo che sono appunto intervenuto in garanzia, e lui, forzandomi non poco, lascia sulla scrivania 200,00 euro (dico 200!!) e se ne va dicendomi che il lavoro va sempre retribuito!!! sono rimasto molto sorpreso, non ho saputo darmi una spiegazione; che ve ne pare?? pompista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 7 Ottobre 2010 Moderatore Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 prepara le gomme da neve, domani ti alzi e fuori dalla finestra ne trovi un metro!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 7 Ottobre 2010 Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 prepara le gomme da neve, domani ti alzi e fuori dalla finestra ne trovi un metro!!!! Mha a volte c'è anche il rovescio della medaglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinom Inviato 7 Ottobre 2010 Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 controlla il superenalotto oggi è la tua giornata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thetotem Inviato 7 Ottobre 2010 Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 c.ca 5 mesi fa, faccio un lavoro di revisione pompa ed iniettori ad una focus F9DA, per contenere il prezzo della riparazione, non sostituisco i polverizzatori, benchè avessero un funzionamento al limite dell'accettabile.... l'altro giorno, il cliente mi chiama con spia candelette lampeggiante e auto che non si avvia; causa un iniettore fuori range lo faccio aspettare 2gg (...!!!!) prima di andare a prendermi la macchina, oggi ho sostituito il polverizzatore di quell'iniettore, tutto ok poi mi pongo il problema : chiedo soldi al cliente o intervengo in garanzia? di solito, in qst casi, decido in base a motivazioni di tipo "commerciale" oltre che tecniche; decido di intervenire in garanzia... arriva i sig. a ritirare l'auto, mi chiede quant'è, gli rispondo che sono appunto intervenuto in garanzia, e lui, forzandomi non poco, lascia sulla scrivania 200,00 euro (dico 200!!) e se ne va dicendomi che il lavoro va sempre retribuito!!! sono rimasto molto sorpreso, non ho saputo darmi una spiegazione; che ve ne pare?? pompista Onestamente l'ho letto,riletto e poi mi son trofinato gli occhi,poi son rimasto a bocca aperta"mi è entrata una mosca in bocca"allora son stato senza parole!!!! :2funny: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOM Inviato 7 Ottobre 2010 Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 Probabilmente si tratta di un cliente che non vuole avere debiti o riconoscenze verso il prossimo, in alternativa aveva quancosa da nascondere Tom Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 7 Ottobre 2010 Amministratore Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 Sono veramente troppi 200.... io capisco 20 euro di mancia ma 200..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
techcenter Inviato 7 Ottobre 2010 Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 oppure è gay e gli piaci..dietro quei duecento euro si cela una proposta indecente,vuole vedere il Tuo iniettore Scherzi a parte,sono rari ma capitano,e quando capitano fa piacere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pompista Inviato 7 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 Probabilmente si tratta di un cliente che non vuole avere debiti o riconoscenze verso il prossimo, in alternativa aveva quancosa da nascondere Tom no Massimo, non credo il sig. è un ingegnere serio, di una certa età, assolutamente non credo ci siano motivi diversi da una semplice riconoscenza..... ed questo che lascia spazio a qlc riflessione pompista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore IMPULSORE Inviato 7 Ottobre 2010 Moderatore Condividi Inviato 7 Ottobre 2010 Stai sereno Felice....... probabilmente, essendo un ingegnere e quindi ha il cervello allenato,....... avrà notato la tua performance precedente, equa ed onesta, e non se le sentita di infierire ulteriormente in quest'ultima occasione! Meglio così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 8 Ottobre 2010 Moderatore Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 Ce ne fossero di più di soggetti simili, purtroppo sono mosche bianche, il guaio è il resto della clientela che cerca sempre di fotterti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 8 Ottobre 2010 Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 Ieri uno di passaddio si ferma con mercedes con carter staccato sotto ,la metto sulla fossa lo fisso con una fascetta e in 3 minuti risolvo. Al momento del conto gli dico che non voglio niente ma lui a tutti i costi mi regala 10,00 € Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tecnomeccanica Inviato 8 Ottobre 2010 Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 i 10 euro c stanno ma questa è un po strana lascia 200 euro!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocb Inviato 8 Ottobre 2010 Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 strana certa gente pero' se come dici tu e' un cliente che sa' valutare il tuo lavoro e la tua professionalita' avra' visto come ti sei comportato la prima volta per fare un ottimo lavoro e farlo risparmiare senza cambiare a casaccio e quindi si e' comportato cosi' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino motors Inviato 8 Ottobre 2010 Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 salve,a me invece una gonfiata di gomme a un cliente,mi è costato euro 516,la GdF era fuori e pretendeva da me una ricevuta fiscale con la scritta"prestazione gratuita". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocb Inviato 8 Ottobre 2010 Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 salve,a me invece una gonfiata di gomme a un cliente,mi è costato euro 516,la GdF era fuori e pretendeva da me una ricevuta fiscale con la scritta"prestazione gratuita". :dimen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 8 Ottobre 2010 Moderatore Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 Poi si fanno meraviglie se la gente fa del nero :knuppel2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 8 Ottobre 2010 Condividi Inviato 8 Ottobre 2010 La cosa è anche banale devi spendere almeno un euro di fatturazione per una prestazione gratuita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 9 Ottobre 2010 Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Racconto quello che è successo a me +/- un anno fa. Un ottimo cliente mi manda suo cognato a fare tagliando e distribuzione su una fiesta 1.2.Faccio il preventivo ed il cliente acconsente a fare il lavoro.Incomincio a fare il lavoro e quando devo smontare il rocchetto dell'albero motore,quest'ultimo non vuole saperne dopo 6 ore a tribulare ho chiamato un'officina iveco che mi ha fatto il favore di mandarmi la loro officina mobile con il compressore.Imprecando e dopo molte prove si riesce a smontare.Finisco la distribuzione(chiudendo il rocchetto con la chiave dinamometrica tarata come dice la banca dati),provo l'auto e succede l'iprevedibile disastro:salta la cinghia e piego 16 valvole(ero a 3000g/m).Tel al cliente spiegandogli l'accaduto lui incredulo mi dice di metterla a posto. Quando viene a ritirare l'auto gli presento il conto(ovviamente uguale al preventivo fattogli x tg e distr),lui chiede come mai così poco ed io gli spiego che l'errore è stato mio e che non sarebbe giusto professionalmente e moralmente addebitarlo al suo portafoglio.Allorchè mi chiede quanto sarebbe costato fare la testa ed il tagliando;io gli rispondo dicendogli una cifra approsimativa. Mi ringrazia e mi firma l'assegno,lo prendo e rimango stupito,incredulo,incapace di credere e chiedo se è uno scherzo.Lui dice no e aggiunge"sbagliare è umano e può capitere a tutti,la cosa che la distingue è l'onestà e l'umiltà ad avere ammesso che ha sbagliato".E' stato il mio + grnde complimento ricevuto professionalmente parlando. L'assegno era di 200€ + alto della mia cifra stimata x tagliando e testa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 9 Ottobre 2010 Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Fa' sempre piacere lavorare con certa gente ti passa anche il nervoso dell'inconveniente PS come hai risolto l'inconveniente del rocchetto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 9 Ottobre 2010 Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 sicuramente i clienti in questi casi riconoscono la proffessionalita' e la serieta' dell' autofficina a cui si rivolgono,qualche soddisfazione ogni tanto qualche cliente te la da'. pero' come detto da pompista il suo cliente ha una certa' eta' e per cui hanno una mentalita' di rispetto molto diversa dai giovani d'oggi,sono i clienti migliori. comunque ieri ho fatto un lavoro su' un auto di un cliente quando e' venuto a ritirarla stavo cambiando una lampadina lui entra mi dice dammi le chiavi,sono di fretta spediscimi la fattura ti lascio l'assegno firmato metti la cifra che vuoi tu' peccato essere onesti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocb Inviato 9 Ottobre 2010 Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 ti lascio l'assegno firmato metti la cifra che vuoi tu' peccato essere onesti ... :2funny:allora vacanze pagate a tutto il forum :2funny: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore IMPULSORE Inviato 11 Ottobre 2010 Moderatore Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 ... :2funny:allora vacanze pagate a tutto il forum :2funny: Quoto..... tutti no... solo la dirigenza!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 18 Dicembre 2010 Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 a me è successo pure ricevere dei soldi così buttati sul tavolo in off.per non aver fatto quasi niente come lavoro, 300,00 , solo che a differenza tua , questo cliente era mio zio peccato che è morto delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SERGIO Inviato 19 Dicembre 2010 Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 incredibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati