Vai al contenuto

[Stilo 01' 2,4 cc 192A2000 20v kw 125 selespeed] anomalia al cambio

IMPULSORE
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da davide69,

Messaggi raccomandati

• Moderatore

A quest'auto sono sorti un pò di problemi al cambio e cioè spesso si arriva al semaforo e va in folle, oppure sia in auto che in manuale dopo pochi km esce la scritta "Avaria cambio, recarsi in officina lentamente" mettendo in folle il cambio che dopo diversi tentativi lascia inserire tutte le marce pur mantenendo la scritta.

Una cosa ho notato.... e lo ha notato anche il cliente, e che con motore in moto si sente un continuo cliccare di un relè (è quello di potenza del cambio vicino alla batteria) con una frequenza di circa 2 - 3 secondi, con leggera variazione anche dei giri motore, cosa ancora più evidente con i fari accesi in quanto è visibile un sostanzioso assorbimento di corrente (tipo quando ad un alternatore pulsa il regolatore) il tutto scompare se rimuovo il relè.

Ho provato l'assorbimento della elettropompa idraulica del gruppo robotizzato, riscontrando un assorbimento da 13 a 19 Ampere il tutto condito con un rumore di rotazione che mi lascia qualche dubbio.  :angry:

Non conoscendo il valore di assorbimento ottimale non posso fare raffronti, inoltre in diagnosi Tecnomotor (sono entrato con 147 selespeed) trovo una serie di errori di cui uno viene descritto "relè incollato" :???:

:dimen: Livello olio gruppo elettroidraulico ok, la vettura ha percorso circa 80.000 Km e da sempre, nelle manovre come in partenza, non ha una bella frizione progressiva!!

Non vorrei continuare a scrivere un romanzo...... quindi allego la diagnosi, magari a qualcuno viene in mente qualche idea!  :)

Stilo_Selespeed.PDF

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• IMPULSORE

7

• thetotem

4

• Phoenix

2

• piter

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 21 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum