Jump to content

[c3 1.6 16v nfu 2002] ventola motore 2 velocità non parte

meccanico70

Recommended Posts

Salve a tutti è il mio primo post che scrivo. Settimana scorsa è entrata in officina la suddetta macchina con la temperatura quasi a fondo scala .Attacco il diagnostico ( ho un marelli logic )mi dice "modulo comando ventola errore velocità bassa"....non mi ricordo più il codice...mi sembra P04...e qualcosa.Morale che azzero l'errore, faccio attivazione ventole....la alta parte mentre la bassa niente.Stacco il quadro ,mi guardo in giro nel motore e ....vrum!!! All'improvviso a quadro spento la ventola bassa si mette andare senza più staccarsi :dimen:.Ho dovuto staccare il morsetto bianco a tre fili per farla smettere.Riattacco e non si muove più.Allora faccio una prova in moto....scaldo la macchina e la ventola parte normalmente e si stacca anche.Tenuto in moto per 1/2 ora anche con clima e sempre normale.Vorrei avere un consiglio se queste ventole  sono difettose o meno.Anche xchè mi sembra di capire che sono complete di modulo di controllo.Grazie

• Replies 13
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• meccanico70

5

• maximec

2

• IMPULSORE

2

• Sauro

2

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 13

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Member Statistics

18,210
    Total Members
    259
    Most Online
    Giuseppe.
    Newest Member
    Giuseppe.

36.6k
    Total Topics
    424.4k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• victor
    • peppino mibtel
    • galfo
    • pasquale
    • Giuseppe.
    • slowly
    • Sdrumaldo
    • tecnoautob
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.