Vai al contenuto

[Citroen Berlingò anno2000, mot RHY 1997 66kw] sensore pressione


ceccolino
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da ceccolino,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Vettura incidentata. Proprietario tuttofare. Ha sostituito radiatori acqua, clima, tubi ecc. Ora la vettura parte ma non va su di giri. spia diagnosi accesa. errore P0190 sensore pressione carburante (err. presente).

Visto il costo del sensore (circa 250€) ho fatto alcune prove. Ho anche provato a sostituirlo con un Bosch Jtd, adattando i fili, ma è sempre tutto uguale. Sul pin 3 e 1 ho tensione (5V quadro acceso) e massa, sul pin 2 accendendo il quadro mi trovo circa 500mv, in moto al min ci sono circa 1,80v, accelerando tentano brevemente di salire ma poi si stabilizzano attorno agli 1,80v. Con diagnostico, pressione al minimo 392bar, accelerando sale fino a circa 408, poi si ristabilizza a 392bar (copia la misura in volt del sensore). Una domanda: il relè evidenziato in foto3, accendendo il quadro attacca e stacca a tempi di circa 10secondi. Ho misurato in volt sui terminali che eccitano la bobina, positivo fisso, il negativo si attiva ogni tanto. Con tensione, (pos.e neg) 12v, quando stacca scende fino a 8 volt. se interpongo una lampadina al posto del voltmetro, questa non si accende, il relè però lo fa scattare. Non so se può influire sul guasto, chiedo a chi è più esperto.  :oO:

Berlingo_1.jpg.306e7ca8d9ba06c0b50b7021948fa8d2.jpg

Berlingo_2.jpg.a499be5c22948f3595321b7ae299b496.jpg

Berlingo_3.jpg.64f0d1ce04affa0a6f5027d6a14bce52.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ceccolino

    6

  • thetotem

    4

  • maximec

    3

  • fabrizio68

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 21 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.956
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Officina C.A.V.
    Nuovo iscritto
    Officina C.A.V.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,8k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.