Vai al contenuto

[Punto188 1.2 16V 188A5000 '03]assorbimento anomalo del A.C.


meccanico
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da meccanico,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Questo cliente è arrivato sicuro di dover cambiare il compressore A.C.in quanto se accendeva il condizionatore la macchina quasi si fermava:non tirava la 4a e la 5a marcia da tanto il compressore assorbiva potenza.La prova pressione mi dava valori nella norma.Faccio una ricarica per farmi un'idea della situazione.L'olio del compressore scaricato è bellissimo e non presenta impurità di nessun genere.Pensando di trovare l'autodiagnosi A.C. collego lo strumento di diagnosi ma mi dice che non è disponibile.Guardo se trovo qualcosa di relativo al condizionatore in diagnosi motore ma non trovo nulla a parte un errore alla sonda lambda:RESISTENZA PRERISCALDO 1 A MONTE.

Il segnale sonda al minimo si appiattiva sui 600mv e non si muoveva,accelerando si normalizzava con 3 correzioni ogni 2 sec. Morale:ho cambiato la sonda ed è sparito il problema del condizionatore.Non mi era mai capitato!!! Avete una spiegazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    2

  • meccanico

    2

  • IMPULSORE

    1

  • cdr

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.142
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Automeccanica collecchio
    Nuovo iscritto
    Automeccanica collecchio
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,5k
    Discussioni Totali
    422,8k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • CEMPELLIN
    • peppino mibtel
    • GOZZO CLAUDIO
    • Bmotors1984
    • mirko77
    • ragazzo75
    • santise
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.