Vai al contenuto

[ford focus 1.8 tdci motore F9DA/B 85 KW del 2001] non va in moto


Ospite Ignazio Pecorella
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Ospite Ignazio Pecorella,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE
Ospite Ignazio Pecorella

Salve, mi è arrivata in officina  la vettura in questione con problemi alla testata.

Ho sostituito guarnizione, cinghia, tendi cinghia, e tutto il resto che c'era da cambiare, a lavoro finito quando vado per metterla in moto dopo un po di giri il tempo di andare chiaramente il circuito in pressione, va in moto e si spegne.

Da due giorni sto' cercando di capire dove sta' il problema ma nulla.

In diagnosi non mi da nessun errore, in avviamento pressione gasolio 300 bar, controllato sensori sia fase che giri, tutto ok. ( fasatura fatta con attrezzi specifici) dai vari controlli mi sono accorto che non mi arriva il segnale agli iniettori ho smontato il modulo comando iniettori posto sotto la batteria lo lasciato staccato per una buona mezz'ora rimontato ma nulla.

Che ne pensate? bella gatta da pelare!!!!

Controllato anche tutti fusibili.

potrebbe essere un problema di centralina, anche se su questo tipo di vettura non hanno dato simili problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • thetotem

    10

  • malin

    8

  • IMPULSORE

    2

  • piter

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 44 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche Utenti

    17.945
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Gianc
    Nuovo iscritto
    Gianc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • lancia
    • liistro
    • giusarobba
    • fabbrirenzo
    • meccatronaut
    • auto sicura srl
    • autobas
    • Simone80
    • fallador
    • master
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.