andreaaa72 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 Ciao a tutti un esercizio tanto per non annoiarci mai Si parla della mia e non di quella di un cliente. Quindi qualsiasi prova può essere fatta per trovare una soluzione, con l'idea che al cliente (questa volta io) l'auto non "serve per ieri" Veniamo a noi: come da titolo l'auto quando sono a bassi giri e vado a riaccelerare (non schiaccio a tavoletta altrimenti il problema non è così evidente) come dicevo quando accelero, l'auto prima "punta" e poi sale bene senza esitazioni. Se sono sotto i 2000 giri addirittura sembra quasi che abbia lasciato l'acceleratore, tanto è evidente il mancamento. Operazioni eseguite: Pulizia dell'intero condotto di aspirazione, dal filtro aria ai collettori compresi. Controllo funzionalità valvola EGR con relativa pulizia. Controllo dei valori: debimetro sensore pressione aria, sensore pressione rail, e controllo del potenziometro pedale acceleratore (per verificare eventuali interruzioni). DPF controllato in diagnosi il valore differenziale e al momento è al 26%. L'auto ha 96.000 km circa sempre tagliandata ogni 20.000 con la sostituzione di tutti i filtri (gasolio compreso). Ovviamente in diagnosi nemmeno un errore Cosa altro vi viene in mente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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