maximec Inviato 24 Dicembre 2009 Condividi Inviato 24 Dicembre 2009 La car in questione presenta una resa fiacca(ma non limitata) con anomalia al sistema iniezione (scritta sul computer di bordo + spia triangolo generico acceso)con diagnosi in EOBD (solo via can)non riporta alcun difetto non possiede neanche pagina x errori congelati,unico indizio e' che all'avviamento e allo spegnimento si sente egr che sgrana motore elettrico,quindi comincio dopo feste con la sua sostituzione e chiedevo se va inizializzato o se sufficente cambiare il gruppo? altri controlli visivi fatti sono asta e motorino farfalle collettore ok(almeno da fuori)motorino geometria turbo si arretra tutto alla messa in moto quindi presumo ok nei parametri eobd ho' notato che la farfalla collettore e fissa a 87%sia accellerando che al minimo......visto che non ho'materiale su q.sto motore chiedo a voi....grazie in anticipo e buone feste a tutti e' ho continuato ha chiamarla egr quasi fino alla fine del post grazie pippo e tom x avermelo fatto notare cmq penso si era capito che componente difettoso era FARFALLA EGR :scusa: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ