Vai al contenuto

[ Kangoo 1.2 D7F 726 05 ] Prestazioni scarse


El mecanic

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Buongiorno. Premessa: vettura dotata di dopia aliment. : benzina/GPL. La macchina del titolo, funzionamento a bz, aveva prestazioni scarse ed a volte si "piantava" alla partenza dagli stop. Da un primo controllo risultava molto magra ed i parametri autoadattativi erano sballati ( partono da un valore di "128", li ho trovati a "45" ed a "60"). Dopo aver controllato iniettori ( lavaggio ultrasuoni), candele e cavi, gioco punterie, compressione motore, senza grandi miglioramenti, ho azzerato i parametri autoadattativi e la macchina andava bene. Riconsegnata al cliente, questo mi avvisa dopo una settimana che il difetto c'è ancora.

Ricontrollo il tutto, azzero i parametri e la macchina di nuovo và bene.

Leggo in un'altro post ( 147 Phoenix ) che la differenza di tempi fra benzina e GPL non dovrebbe essere superiore ad un 5% ( Car elettronic ), controllo ed i valori erano completamente diversi.

Dopo aver controllato per 60 Km a benzina che fosse tutto OK, l'ho riconsegnata al cliente, dicendogli di provarla solo a BZ e di farmi sapere. Grazie al Forum.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    2

  • brunoecavallo

    1

  • luciano.rosi

    1

  • Tecno76

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.