Vai al contenuto

[206 1.4 HDI 8HX '03] Spegnimento a caldo P0193


Sauro
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Sauro,

Messaggi raccomandati

Il cliente è rimasto a piedi, la macchina si è fermata mentre guidava a iniziato a "borbottare e poi si è fermata" ha provato a ripartire ma non andava in moto.

 

Quando io sono andato a recuperarla è andata subito in moto, ma dopo essersi scaldata un pò si è spenta anche a me mentre guidavo.

 

Dalla diagnosi ho:

 

P0193 pressione gasolio c.a. o c.c verso positivo

      (sens pressione linea carburante segnale alto)

 

Una volta che si scalda e comincia a perdere colpi per poi spegnersi la pressione sul rail comincia ad oscillare un pò e se provo ad accelerare piano piano per portarmi a 1200 giri ad es. la pressione oscilla inispiegabilmente da 1200 a 200 bar (con pedale gas bloccato) e dopo un pò si spegne. Il regolatore di pressione naturalmente prova a regolare variando il duty cicle ma non ci riesce.

 

la tensione di alimentazione e la massa sul sens di pressione mentre succede questa oscillazione non varia è fissa (il segnale in tensione del sens naturalm oscilla come mi aspettavo).

 

Ho gia sostituito la pompetta manuale (vedevo delle bolle nel tubo) con i tubi e pulito il cestello (il filtrino che è dentro).

 

Siccome mi pare impossibile che la pressione possa schizzare per un qualche motivo in questo modo (toccando lievemente il gas) a me verrebbe di provare a cambiare il sens di pressione voi che dite?

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Sauro

    12

  • maximec

    5

  • boschservice

    3

  • techcenter

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 33 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.