Sauro Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Il cliente è rimasto a piedi, la macchina si è fermata mentre guidava a iniziato a "borbottare e poi si è fermata" ha provato a ripartire ma non andava in moto. Quando io sono andato a recuperarla è andata subito in moto, ma dopo essersi scaldata un pò si è spenta anche a me mentre guidavo. Dalla diagnosi ho: P0193 pressione gasolio c.a. o c.c verso positivo (sens pressione linea carburante segnale alto) Una volta che si scalda e comincia a perdere colpi per poi spegnersi la pressione sul rail comincia ad oscillare un pò e se provo ad accelerare piano piano per portarmi a 1200 giri ad es. la pressione oscilla inispiegabilmente da 1200 a 200 bar (con pedale gas bloccato) e dopo un pò si spegne. Il regolatore di pressione naturalmente prova a regolare variando il duty cicle ma non ci riesce. la tensione di alimentazione e la massa sul sens di pressione mentre succede questa oscillazione non varia è fissa (il segnale in tensione del sens naturalm oscilla come mi aspettavo). Ho gia sostituito la pompetta manuale (vedevo delle bolle nel tubo) con i tubi e pulito il cestello (il filtrino che è dentro). Siccome mi pare impossibile che la pressione possa schizzare per un qualche motivo in questo modo (toccando lievemente il gas) a me verrebbe di provare a cambiare il sens di pressione voi che dite? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ