Vai al contenuto

[Fiat 600 mot. 187A1000] A volte non parte


ceccolino
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da ceccolino,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Come da titolo, 600, anno 2006 cil.1108, 40Kw, centr. IAW 4AF.M9.

Per due volte di fila la vettura non parte, la signorina proprietaria, chiama il carro attrezzi, che all'arrivo, appena gira la chiave, la macchina parte subito. La terza volta (il soccorritore) si è presentato con la macchina, ma come per beffa, la vett, non parte. Ritorna in off, prende carro attrezzi, e mi porta il mezzo. Appena scaricata in off. tanto per gradire, la vettura va subito in moto. Errori in mem: 1) chiave elettronica, 2) Sonda lambda 1 bancata 1. Ho provveduto a cancellare errore chiave con codice (poteva anche essere un errore vecchio e non cancellato) ho controllato la sonda con oscillo ed era funzionante, smemorizzato errore, testato la vett. per parecchi giorni, tutto ok. Consegno la vettura e dopo circa quindici giorni si ripresenta il problema. Vado sul posto col diagnosi, unico errore: sonda lambda. Avviamento e subito in moto. Sostituito (come da cosiglio) le due sonde, testata per tre giorni, tutto ok. Mi telefona la signorina che viene a ritirarla, (la vettura era ferma da circa un'ora) non parte. Immediato controllo, nessun errore rilevato, vado in parametri per controllare il sensore giri, ed è partita come se nulla fosse. Ora mi chiedo, è possibile che la centrlina non lo registri? La pompa benzina gira anche quando non parte, io sono propenso per il sensore, ma mi sembra strano che la centralina lo ignori... Tempo fa, visto che è da parecchio tempo che la vettura presenta questo problema, in una conc. in Sicilia, gli hanno detto che è la centralina "pigra"  :knuppel2:  :knuppel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ceccolino

    5

  • piter

    3

  • IMPULSORE

    2

  • autosprint

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 22 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.