Jump to content

[Bravo 07 Mjet-937A5000-110kw-cc1910-Fap] sensore temp. Pre-cat.

IMPULSORE
 Share

Go to solution Solved by IMPULSORE,

Recommended Posts

• Moderator
  • Solution

Desidero condividere con tutti voi questa anomalia, affinchè possa tornare utile a qualcuno in futuro. :angel:

Su questa vettura, che ha raggiunto 75.000 Km, circa due settimane fà ho dovuto sostituire la guarnizione collettore scarico, a causa della rottura di un prigioniero nella testa.

Fin qui nessun problema, ma da due giorni la spia Mil si accende di frequente, e in diagnosi risulta sempre l'errore "sonda temperatura Pre-catalizzatore" attivo.

Questo modello nè porta anche una a valle, nella zona del Fap che risulta funzionante, a cui ho misurato la resistenza, valore circa 250 Ohm, al contrario di quella a monte (guasta) che essendo probabilmente interrotta, da un valore infinito.

Non ho trovato una resistenza simile in Officina, da ponticellare sul cablaggio per verificarne la continuità, e se l'errore si fosse lasciato cancellare, comunque ho ordinato il componente nuovo, (132,00 + iva) e farò questa prova prima della sostituzione per confermare e/o smentire, la possibilità di verificare in modo certo il restante cablaggio, escludendo interruzioni con assoluta certezza, come si fa normalmente con le connessioni Airbag.

Sarà mia premura aggiornare e chiudere il Topic a fine intervento.  :)

Attenzione

Le risposte a questa discussione sono 9 e l'autore l'ha contrassegnata: "DIFETTO RISOLTO"

Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore

Share

• Member Statistics

16,652
    Total Members
    213
    Most Online
    Omrgiuseppe
    Newest Member
    Omrgiuseppe

33.7k
    Total Topics
    393.2k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.