Jump to content

[DIAGNOSI EXAMINER SMART HD] Impressioni e pareri..

Phoenix
 Share

Recommended Posts

Francesco il tester Plus di Marelli ééééééééééééééééééé un Signor tester solo adesso ci sono stati un po di problemi con alcuni aggiornamenti che loro dicono che con il prossimo aggiornamento si risolveranno,come tu sai io lavoro con più diagnosi e ti posso assicurare che quello che fai con il Tester Plus su determinate macchine con KTS (che è un buon tester)non farai mai,l'ideale sarebbe averli tutte e due,anche se resto sempre dell'idea ed ogni giorno me ne convinco sempre più ad gni Marchio la sua diagnosi specifica.

Come al solito Parere Personale.

• Administrator

ogni giorno me ne convinco sempre più ad gni Marchio la sua diagnosi specifica.

Me ne sto convincendo anche io sai Pasquale...

Dovrei prendere un atttrezzo nuovo anchio e questa discussione mi ha un po allarmato, sono fermo sull'acquisto di un texa che lo reputo uno dei migliori e completo, ti fornisce schemi elettrici, locazione sensori, qualche banca dati, ecc. So che non è l'unico! questo fiat potrebbe interessare. Mi chiedo solo una cosa; se è uno strumento per fiat ci saranno problemi con aggiornamenti e in caso di problemi dove si bussa?

Alfredo Texa e un buono attrezzo per quanto riguarda l'Examiner dipende dal tipo di lavoro che devi fare devi valutare in base alla tue esigenze è l'unico tester che ti permette di fare tutto quello che fanno le concessionarie del gruppo Fiat sulle macchine del gruppo,uno dubbio rimane per quanto riguarda gli aggiornamenti da poter fare sulle macchine che fino a questo momento si fanno sia online che con CD flasc si vocifica che a breve si faranno solo online quindi il tester perderebbe una delle sue funzione che lo rendono superiore a gli altri.

• Administrator

Ricordo che al tempo il responsabile mi diceva che si potevano fare tutti gli aggiornamenti delle ecu come in Conce... ricordo benissimo che mi ha parlato anche dell'accesso con un propio account al sito Fiat, quindo nessun problema. Ciò che invece mi ha un pò stranito è la questione che se acquistavo lo strumento, lo stesso mi veniva spedito e finiva lì. Non credo ci siano troppi problemi ad usarlo sto strumento, ma mi aspettavo che venisse consegnato ed almeno illustrato in visione generale diciamo..

Credo che il meglio quando sento il tipo sarebbe invitarlo qua sul forum per fare un pò di chiarezza in merito e mettere nero su bianco..  :)

C'è anche un'altra questione, è vero che essendo uno strumento dedicato si farà diagnosi solo su Fiat Alfa e Lancia, ma su queste una cosa sarà certa, si farà il 100%... ricordo che i problemi non sono sempre e solo sul motore, anzi, tanti sono anche nei vari dispositivi e lì con il multimarca tante volte è peggio che andar di notte.. calcolando la ripresa del gruppo Fiat io lo vedrei come un buon investimento al momento.. certo, io vedo anche un pò il parco auto che mi entra in officina e valuto in questa maniera..

Forse è anche un primo passo dei valutare anche l'officina autorizzata ma al momento non so perchè, dalle mie parti chi era Fiat negli ultimi anni ha abbandonato, pur essendo gente giovane con tanto di parco clienti...

Di sicuro il gruppo fiat e più presente nelle nostre officine, ma spesso i maggior disaggi si trovano nelle altre casi madri...comunque avere uno strumento diagnostico uguale a quello usato in concessionaria sia una buona pubblicità.

• Administrator

comunque avere uno strumento diagnostico uguale a quello usato in concessionaria sia una buona pubblicità.

Occhio che lo strumento ti aiuta ma non pensare che ti risolva tutti i casi con una semplice occhiata agli errori in centralina..

Pultroppo l'ho costatato che a volte il test diagnostico ti aiuta ma a volte se non studi non serve a niente..

• Moderator

Pultroppo l'ho costatato che a volte il test diagnostico ti aiuta ma a volte se non studi non serve a niente..

Quoto pienamente......

Occhio che lo strumento ti aiuta ma non pensare che ti risolva tutti i casi con una semplice occhiata agli errori in centralina..

sai quanti non lo sanno????

• Administrator

Ieri sera parlando con qualche collega Alfa siamo entrati nel discorso Examiner e da ciò che ho potuto capire, ma anche loro non avevano grandi notizie certe, pare che debba uscire qualcosa di nuovo.. qualcosa che abbandonerà l'hardware per passare ad abbinamento software-pc portatile... qualcuno ne sa qualcosa in più?

Guest Paolo Voci

Ciao a tutti :),

essendo responsabile commerciale del mercato Examiner per la rete indipendente diciamo che qualche info certa posso darvela.

E' vero che ci sarà un nuovo Examiner (vci da collegare a pc) ma non si sa ancora una data precisa.Per quel che riguarda la vita di Examiner smart Hd non è ancora prevista una fine di commercializzazione ne una fine di aggiornamenti, quindi autorizzati e non possono dormire sonni tranquilli! :alien:

Inoltre lo smart Hd ha un hardware di tutto rispetto!

Vedo che avete un dubbio sugli aggiornamenti delle centraline con cd flash e cioè se gli indipendenti possono farli come gli ufficiali.

La risposta è si...basta connettersi ad Examiner web (tastino web sul sw di fiat), quando richiede nome utente e password non inserire nulla e confermare (riconosce come nome utete il s/n di examiner e password l'abbonamento attivo), dopodichè si possono andare a scaricare online tutti gli aggiornamenti per tutte le vetture Fiat,Alfa Lancia e Habart senza alcun problema, basta cliccare sul modello e usciranno fuori tutti gli aggiornamenti flash disponibili.La stessa cosa vale per le patch degli aggiornamenti!

Requisito fondamentale per effettuare gli aggiornamenti online è che ci sia attivo l'abbonamento!

Spero di esservi stato utile! :oO:

• Administrator

Fosse imminente l'uscita di questo nuovo tool sarebbe anche interessante sapere se esiste una qualche forma di ritiro e valutazione del vecchio o al momento è ancora presto per parlare di queste cose? La spesa dello strumento EXA HD non è poca, penso sia normale un pò di "attenzione" all'acquisto.. a me personalmente dispiacerebbe acquistarlo e vedermi uscire il nuovo dopo ad esempio soli 3 mesi..

Guest Paolo Voci

Phoenix, purtroppo non si conosce ancora una data di uscita del nuovo examiner (se ti dicessi una tempistica ti direi una bugia), la cosa certa è che non sarà nell'imminente e che comunque lo smart Hd durerà molto a lungo (basta pensare che noi aggiorniamo ancora gli examiner 2 rossi), quindi su questa cosa mi sento di poterti rassicurare. :afro:

Impulsore, l'Examiner non ha software temporizzato, qualora tu non lo aggiornassi non puoi installare gli aggiornamenti o usufruire della funzione web ma lo continuerai ad usare senza alcun problema. :alien:

• Moderator

Grazie Paolo, quindi con Ex Hd possiamo fare tutto sul gruppo Fiat Alfa Lancia, tutto ciò che non ha ancora installato lo strumento, lo troviamo sul Web aggiornandolo, compreso le info tecniche, i richiami, gli schemi ecc. ecc. come se fossimo autorizzati del Gruppo? ???

Se così fosse, per valutarne l'acquisto bisogna solo quantificare il numero degli interventi che ognuno di noi fa su le auto del Gruppo Fiat, oltre a conoscere l'importo iniziale e quello degli aggiornamenti annuali, con l'accesso al Web.  :book:

Guest Paolo Voci

Grazie Paolo, quindi con Ex Hd possiamo fare tutto sul gruppo Fiat Alfa Lancia, tutto ciò che non ha ancora installato lo strumento, lo troviamo sul Web aggiornandolo, compreso le info tecniche, i richiami, gli schemi ecc. ecc. come se fossimo autorizzati del Gruppo? ???

Se così fosse, per valutarne l'acquisto bisogna solo quantificare il numero degli interventi che ognuno di noi fa su le auto del Gruppo Fiat, oltre a conoscere l'importo iniziale e quello degli aggiornamenti annuali, con l'accesso al Web.  :book:

Aspetta aspetta, forse mi sono spiegato male...lo strumento è un diagnostico, non ha nessuna banca dati a livello di schemi ecc...per quello gli autorizzati Fiat seguono altri canali.

Con lo smart HD puoi fare tutto ciò che fanno gli autorizzati a livello di diagnosi/codifiche ed hai accesso ad examiner web per gli aggiornamenti delle centraline ecc ma non per gli schemi elettrici.

• 4 months later...
  • Moderator

Se si lavora molto con il gruppo fiat, EXAMINER non ha rivali (mi sembra anche logico). Come diagnosi, lettura parametri, attivazioni non ha paragoni. Anche l'interfaccia utente è molto valida, intuitiva e, con l'ultimo aggiornamento, a implementato nuove funzioni e eliminato passaggi de selezione impianti superflui.

Oh, sia ben chiaro, a me non me ne viene niente in tasca, eh!?   :wink:

• Moderator

Se si lavora molto con il gruppo fiat, EXAMINER non ha rivali (mi sembra anche logico). Come diagnosi, lettura parametri, attivazioni non ha paragoni. Anche l'interfaccia utente è molto valida, intuitiva e, con l'ultimo aggiornamento, a implementato nuove funzioni e eliminato passaggi de selezione impianti superflui.

Oh, sia ben chiaro, a me non me ne viene niente in tasca, eh!?   :wink:

si è vero, ma ora nisba fare aggirnamenti centraline se non autorizzati, pensa neppure noi aut ora riusciamo a fare agg alle altre auto del gruppo, a proposito badwork qualche giorno fa ti ho chiesto un parere sull'ermes, se ti va rispondi qui:

http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=2967.0

• Moderator

si è vero, ma ora nisba fare aggirnamenti centraline se non autorizzati, pensa neppure noi aut ora riusciamo a fare agg alle altre auto del gruppo, a proposito badwork qualche giorno fa ti ho chiesto un parere sull'ermes, se ti va rispondi qui:

http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=2967.0

QUesta di non poter fare aggiornamenti ad alfa e lancia non la sapevo e non mi risulta. Verificherò appena avro' una vettura.

• Moderator

QUesta di non poter fare aggiornamenti ad alfa e lancia non la sapevo e non mi risulta. Verificherò appena avro' una vettura.

non solo ora se uno non fiat acquista ex non fa piu agg centraline sulle auto del gruppo cosi ci è stato detto

Share

• Member Statistics

16,759
    Total Members
    213
    Most Online
    of.tu.gianluca
    Newest Member
    of.tu.gianluca

33.9k
    Total Topics
    394.8k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.