Vai al contenuto

I nostri dati su Autodiagnostic

Phoenix
[[Template core/global/global/poll is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Messaggi raccomandati

• Amministratore

Non c'ho pensato prima, ma credo sia giusto chiedere a voi che vi siete registrati su Autodiagnostic se credete sia opportuno immettere nel profilo di ognuno i dati che mi avete inoltrato via mail nell'iscrizione al sito. Questo perchè da qualche tempo all'atto di inserire i dati qualcuno si è allontanato, altri mi hanno inviato messaggi privati chiedendomi se erano presenti officine vicino a loro... situazioni come queste creano attriti nelle risposte e sicuramente valutazioni negli interventi, cosa che a parere mio è assolutamente dannosa a chi cerca aiuto in quel momento.

Ho pensato di condividere con voi questa situazione per scegliere la giusta direzione verso il quale andare. Naturalmente i dati all'amministrazione del forum andranno in ogni caso inviati per verificare la professione.

Non vi resta che votare, il voto è assolutamente anonimo, ma grazie a quello sapremo in che direzione andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• autobas

4

• Phoenix

3

• tonymek

3

• piter

2

Miglior contributo in questa discussione

io sono per entrambi le scelte ma capisco chi ne risente del vicino, rispetto della privaci.....o al limite puo chiedere direttamente a te di non rendere visibile la scheda :oO:

ok voto

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che il forum così strutturato è molto efficiente e sufficiente per una collaborazione senza rendere pubblici dati personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Però, secondo me, è il caso di rendere nota almeno la provincia; se chi non collabora per un certo periodo di tempo viene cancellato, i cari vicini "furbetti" fanno presto ad essere eliminati. Se guardate il mio profilo ho indicato provincia e zona, e se cercate su google la mia mail trovate in poco indirizzo e tel,dato che il paesino è piccolo e faccio anche volontariato,scrivo qui e là, seguo svariati forum sempre con autobas, se non siete conosciuti su internet e se indicate solo la provincia, o la città se è grande, non è facile capire chi e dove siete. E poi se non sappiamo in che città siete, come si fa a scroccarvi l'aperitivo se si capita da quei paraggi?  :2funny::oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inserimento puo anche essere facoltativo intanto sarai tu a verificare lo stesso le attivita di chi contribuisce e chi no pero hai scritto che qualcuno ti manda messaggi per sapere se c'è qualcuno nella zona con l'inserimento gia li vede prima quando era anonimo magari senza aperlo dava una risposta a uno che magari era a 200 mt da lui

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di indicare la provincia mi sembra buona poi se un officina vuole rendere pubblica la sede lo può fare dandoti l'ok

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per entrambe le situazioni,la cosa importante è fare 'squadra'senza creare dissapori inutili e dannosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto favorevole alla visione dei dati, anche perchè non abbiamo nulla da nascondere. Poi se conosciamo che il collega è vicino, magari possiamo fare un salto fin da lui. A volte siamo costretti a chiederci la mail o il telefono per scambiarci informazioni, tanto vale che i dati siano gia visibili.

Comunque per me va bene tutto, io rispetto la maggioranza.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi crea problemi rendere pubblici i miei dati, penso che chi si iscrive ad un forum come questo sia abbastanza adulto da sapere cosa vuole. Essere un componente di questo forum, a parer mio, vuol dire cercare di evolversi, avere la possibilità di chiedere un aiuto ai colleghi, ed essere pronto ad aiutare, quando è possibile, chi è in difficoltà. Se un mio collega, che magari ha l'officina a duecento metri dalla mia si iscrive sul forum, personalmente non può che farmi piacere: se è un amico servirebbe a rafforzare l'amicizia, in caso contrario potrebbe servire ad instaurare un certo rapporto che prima non c'era. Come in tutte le cose ci può sempre essere il rovescio della medaglia, ma è sempre la stessa storia del "padre, figlio e asino"...  E poi come giustamente scrive Autobas, se mi trovo un giorno in zona di un collega iscritto, ho la possibilità di andargli a scroccare l'aperitivo...  :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Volevo dire a Piter che anche lui può sapere se un iscritto al forum collabora o no, basta che apra la scheda del collega cliccandoci sopra e guardando in basso sulla scheda trova la scritta "mostra le statistiche generali di questo utente", clicca sopra e si apre una schermata interessantissima che ti dice pure se il tizio scrive ad es. solo su "off topic"  :knuppel2: :knuppel2:, basta cliccare sulla riga sopra "mostra gli ultimi post", o se scrive anche cose "serie". Non possiamo sovraccaricare Enrico di certi controlli, un solo cane da guardia in un gregge di 768 pecorelle quanti ne siamo fino ad ora , può far poco. se Tizio ci marcia e chiede solo, si fa presto a "sputtanarlo". Se poi le pecorelle riescono ad organizzarsi per bene, e la strada mi sembra quella, riusciranno pure a non farsi mangiare dai lupi (le concessionarie), dato che vedete auto di tutte le marche ed età, mentre le concessionarie vedono sopratutto auto recenti :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto anche se ogni tanto le statistiche le vedo magari enrico  ha un sistema che glieli mette in ordine crescente e qundi è piu facile

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io credo che il forum sia esaustivo così com'è.

Tengo a precisare che l'inserimento dei dati personali potrebbe creare qualche freno inibitorio su quello che si scrive e sulle domande o i problemi che si affrontano. il forum secondo me è cresciuto molto anche per il fatto che chi scriveva non aveva paura di ciò che scriveva sapendo che non veniva giudicato coperto anche dalla identità semi nascosta di internet e dei forum. è chiaro che se si va a fondo si riesce anche a capire con chi si ha a che fare. ma io manterrei questa forma di semi anonimato.

ditemi se ho scritto sciocchezze

wmb082

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

C'è anche un'altra questione da non sottovalutare, la Privacy (DLGS 196/2003) che qualcuno perserà sia una sciocchezza ma al giono d'oggi va presa molto in considerazione per non incombere in pesanti sanzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Vero, però puoi stare tranquillo se facciamo come ho appena fatto io sotto l'avatar, tu non infrangi niente e chi vuole far sapere più o meno dove sta modifica il suo profilo pubblico e non infrangi nulla perchè sono io che decido di rendere pubblici dei dati e non tu che infrangi la legge  :2funny: :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Per chi volesse seguire questa strada e non sa come fare:

clicca sul proprio nickname, si apre il suo profilo, va a sx su modifica profilo, va su "informazioni sul profilo nel forum", clicca, va su "testo personale", scrive la provincia o la città o quello che desidera, va in fondo alla pagina e clicca su cambia profilo. Fatto

:oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Buongiorno. Personalmente sono per la massima trasparenza, quindi la possibilità di vedere i dati ( nome,cognome,paese e città) se non direttamente nei post, cliccando sul nick name. Questo per una questione di serietà: se faccio domande su argomenti a mè sconosciuti e vedo che altri fanno altrettanto, vuol dire che siamo "umani" e non supereroi, quindi se qualcuno mi giudica male credo che sia un pò presuntuoso lui, mentre il non voler far sapere chi sei, generalmente, suppone che ci si vuol tenere un certo grado di "impunibilità". Troppe volte, nel nostro settore, ho assistito a persone che si vantano dei successi, dimenticando di parlare anche degli errori. Le concessionarie la fanno da padroni anche per questo: la gente dà per scontato che loro siano professionisti competenti, mentre noi questo lo dobbiamo dimostrare ogni volta, cerchiamo di non doverlo fare anche sul forum. Penso sia più utile cercare di capire e valutare chi scrive nel forum, e quindi decidere se rispondergli o meno, perchè a tutti prima o poi capita di scrivire usando magari la parola sbagliata, ma non ci si deve nascondere dietro l'anonimato, piuttosto cercare di capire l'errore. A onor del vero ci sono situazioni dove l'anonimato è una necessità ( dipendenti di azziende di ricerca, di concessionarie o officine di mentalità "chiusa", ed altra situazioni simili), ma in questi casi dovrebbero fornire i loro dati all'amministratore del forum, chiedendo di non comparire " in chiaro ", ma se si esagera ci sia il modo, da parte dell'amministratore, di riprenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, secondo me, è il caso di rendere nota almeno la provincia; se chi non collabora per un certo periodo di tempo viene cancellato, i cari vicini "furbetti" fanno presto ad essere eliminati. Se guardate il mio profilo ho indicato provincia e zona, e se cercate su google la mia mail trovate in poco indirizzo e tel,dato che il paesino è piccolo e faccio anche volontariato,scrivo qui e là, seguo svariati forum sempre con autobas, se non siete conosciuti su internet e se indicate solo la provincia, o la città se è grande, non è facile capire chi e dove siete. E poi se non sappiamo in che città siete, come si fa a scroccarvi l'aperitivo se si capita da quei paraggi?  :2funny::oO:

Quoto per intero Autobas Anch'io sono registrato in altri forum e indir. come tonymek,la penso allo stesso modo,e poi se per caso vi trovate dalle mie parti(paesino vicino caserta)pizza e birra la offro io (basta che mi chiamate un giorno prima per prenotare :azn:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zambor

Io sono sempre stato restio a mettere i miei dati personali in rete e un esperienza negativa su un forum che frequentavo anni fa mi ha convinto ancor di più, da allora ho anche disinstallato definitivamente msn.

Non trovo la necessita o curiosità di sapere chi è e da dove scrive chi mi risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto autobas.. almeno la provincia; per qualcuno sapere la zona esatta, potrebbe influenzare in negativo i posts. (esempio: screzio, gelosia, competizione, tra colleghi vicini), se vi ricordate ho sempre lamentato la mancanza di unione e collaborazione tra colleghi, dalle mie parti; per ora tutto questo sul forum non si avvete, indicare la provincia può essere un idea. :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una piccola considerazione. A parte il mio personale pensiero che può essere o no condiviso, mi pare che stiamo arrovellandoci il cervello per delle quisquilie...

Innanzitutto guardiamo le statistiche: su 772 utenti abbiamo risposto al sondaggio in 49, con pareri che si aggirano all'incirca al 50%. Per rispetto nei confronti di tutti, e per sgravare Enrico e soci di lavori e responsabilità varie farei una proposta: sulla scheda di iscrizione, giustamente, inseriamo tutti idati richiesti. Se è possibile, accanto ad ogni dato sarebbe sufficente avere due caselle (si/no) in cui ognuno barra i dati che vuole rendere visibili, in questo modo si da un consenso all'amministratore e così è risolto il problema della privacy e dell'inserimento dati. E' ben accetto qualunque suggerimento!  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

su 772 utenti abbiamo risposto al sondaggio in 49

Il sondaggio è riservato e visibile solo a Staff, Autoriparatori, Author, Moderatori e Special Guest quindi all'incirca a 200 persone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sona d'accordo sul fatto,almeno,di rendere nota la provincia.Per il resto,ognuno di noi,è giusto che sia libero di rendere noti o no i propri dati.

Personalmente,non ho alcun problema,ma sono consapevole che c'è chi non ha piacere di apparire.

Grazie a tutti per il lavoro svolto finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

su 772 utenti abbiamo risposto al sondaggio in 49, con pareri che si aggirano all'incirca al 50%.

....risposto in 50! ^_^

Forza col sondaggio,è una cosa che interessa tutti.

Poi,sennò,capita che la maggioranza tra pochi sceglie e poi una marea di gente che non era d'accordo si lagna!  >B[

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche Utenti

18.381
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    nuovadiesel2024
    Nuovo iscritto
    nuovadiesel2024