Jump to content

[Hyundai Santafè 2000 crd D4EA] Si spegne in corsa

El mecanic
 Share

Recommended Posts

• Moderator

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Dario, sono un'elettrauto da piu di vent'anni (detto così mi fa sembrare vecchio :embarassed:), sono il titolare ( ed anche l'operaio, il fattorino, il magazziniere, il ragioniere e...la segretaria( piuttosto brutta per cui niente advances :knuppel2:)) di un'officina nella provincia di Brescia e spero di poter far parte in modo attivo a questo forum. Un'officina mia cliente, mi dovrebbe portare una Santafè di 120000 km, per la quale mi hanno descritto questo difetto: si spegne in fase di rilascio acceleratore, ma solo entro un certo range di temperatura ( circa 50° ), mentre sopra e sotto di questa la macchina è OK. Per evitare il problema è sufficente tenerla laggermente accellerata, oppure se capita che si spenga, riaccenderla normalmente. In diagnosi ( fatta dall'officina) risulterebbe "sensore di fase". Personalmente suppongo che sia un difetto nel software di gestione motore. Qualcuno ha informazioni sul problema segnalato? Sapete se, eventualmente, è possibile riprogrammare la centralina motore? Grazie per le risposte ed un saluto a quelli che già conosco ed a tutti quelli che avrò modo di conoscere.

Attenzione

Le risposte a questa discussione sono 11

Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore

Share

• Member Statistics

16,655
    Total Members
    213
    Most Online
    Dms garage
    Newest Member
    Dms garage

33.8k
    Total Topics
    393.3k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.