Vai al contenuto

[Board Riservate Autoriparatori] Osservazioni...

Phoenix

Messaggi raccomandati

• Amministratore

Giusto così per rendere l'idea ho inserito provvisoriamente un tasto in alto con la scritta UTENTI.

Cliccandoci, ogni autoriparatore o special guest può visualizzare la data di registrazione di ogni singolo utente ed i post scritti. Per facilitare la visualizzazione è possibile cliccare sul campo "Posizione" in maniera da facilitare la ricerca degli autoriparatori..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Phoenix

34

• autobas

13

• ciorben

9

• piter

6

Miglior contributo in questa discussione

:afro:Molto bello il tasto utenti se po clicchi su post o data reg hai un quadro immediato delle partecipazioni o attivita' se poi fosse ancora possibile dividere solo gli autorip sarebbe il massimo :afro::oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

se poi fosse ancora possibile dividere solo gli autorip sarebbe il massimo :afro::oO:

Basta che clicchi su Posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • Amministratore

Noto con rammarico che molta gente non scrive, magari non ha problemi in officina, magari ha poco lavoro o magari sa far tutto senza perplessità.. io personalmente so di essere in grado di affrontare diversi lavori, ma non mi spaventa scrivere che un certo tipo di guasto ho difficoltà a risolverlo..

Questo per dire che io non mi pongo nessun problema a scrivere che non so fare qualcosa, il forum non è fatto solo per far sentire a tutti chi è il più bravo o meno ma è stato concepito per darsi una mano indippendentemente dal marchio esposto fuori dell'officina..

E che non mi vangano a dire che c'è gente che non ha problemi... perchè quella gente li ha come tutti noi..

Forza ragazzi scrivete e facciamo "crescere" sto Forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite evotec

Credete sia opportuno "riservare" alcune altre Board ai soli Autoriparatori ad esempio come ho fatto con questa?

Vorrei un vostro parere a riguardo.

Io sono per "pochi ma buoni", se il forum è degli autoriparatori è giusto a mio avviso che partecipi solo la categoria, semplicemente perchè non vedo che aiuto possa dare uno smanettone ad uno di noi.

Anzi vi dirò di più, se quei piccoli trucchetti che conosciamo per metterci qualche euro in tasca diventano di dominio pubblico ci diamo la zappa sui piedi da soli.

Si, è vero che senza attrezzatura un comune mortale può far ben poco, ma è giusto che difendiamo la categoria, altrimenti va a finire che non cambieremo nemmeno una serie pastiglie (ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a vedere gente che ogni giorno frequenta il Forum ma non scrive mai niente, alcuni persino hanno 0 post all'attivo.

Dato che anche altri utenti me l'hanno già fatto presente voi cosa ne pensate?

Io penso che sia meglio tenerli lo stesso, perchè potrebbero essere potenziali consiglieri, che magari possono togliere dai guai qualche meccanico quando meno uno se lo aspetta. luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Capisci che quando vedi gente che son mesi e mesi che frequentano il forum e alcuni tutti i gioni la cosa diventa dubbia... mai un'intervento, mai un grazie a qualcuno che scrive un difetto risolto, mai niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • Amministratore

E con il passare di febbraio 2009 siamo arrivati a circa un anno di board tecniche riservate agli Autoriparatori, in merito vorrei scrivere un paio di considerazioni..

Tutte le board tecniche tolte quelle legate agli articoli e quella dedicata ai non del settore, sono solamente visibili agli "addetti ai lavori" e come già pensavo allora e ne ho avuto la conferma a distanza di questo primo anno è stata la cosa migliore da fare o  meglio, chi scrive lì è qualcuno che "parla e mangia" come me.

Ho sempre cercato in questi due anni di tutelare, se pur a discapito di una più rapida crescita del forum, la tecnica, l'esperienza e il contributo che ognuno di voi decideva e decide tutto oggi di condividere con i colleghi.  Oggi, ci credo ancora di più in questo: credo nella voglia di non veder sprecare o sperperare per la rete ciò che ognuno di noi ha superato e imparato a volte con il sudore della fronte passando ore e ore su un certo difetto,  ma è disposto a condividerlo con chi come lui sta cercando di sopravvivere con tutte le spese dei giorni nostri, consapevole che lui stesso un giorno potrà aver bisogno d’aiuto.. Solo questo volevo dirvi, spero riusciate a capire le mie parole e portarle a chi la pensa come noi.

Per queste mie convinzioni qualcuno è andato e qualcuno è restato…

Per il resto buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Complimenti per tutto il lavoro che hai fatto finora Enrico  :afro:, ma torno a dirti che al bar non ci si può andare sempre a sbafo, in un anno non è possibile non avere un suggerimento da dare, ne ho avuti io che la mia esperienza nel settore meccanico e vecchia e stravecchia essendosi chiusa nel 1990 vuoi che non ne abbia chi ci si guadagna la pagnotta oggi? :tickedoff:

Gli scrocconi comincino a mettere qualcosa alla svelta, oppure vadano a sbafare altrove :knuppel2: :knuppel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Sto lavorando anche a questo Augusto ma quello che ho in mente non è semplice da realizzare.. comunque ci sto lavorando..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Sto lavorando anche a questo Augusto ma quello che ho in mente non è semplice da realizzare.. comunque ci sto lavorando..

State sereni!!!  :)

Naturalmente quoto tutti, il mio pensiero è vicino a quello di Phoenix, ma credo che non si possa sempre pensar male........facciamo in modo che se non si interviene almeno mensilmente, si viene declassati ad utente normale, così sappiamo anche realisticamente su quanti professionisti attivi può contare il forum. :alien:

Il discorso del tempo non regge.....facciamoci dire da Phoenix e a seguire gli altri AUTORI che hanno realizzato quello che vediamo, e a tutti gli altri colleghi che intervengono giornalmente sul Forum se hanno tempo da perdere!!  :knuppel2: :knuppel2:

Stiamo parlando del reciproco scambio.......il tempo si trova, e anche se non può essere molto, per pura onesta e moralità, deve essere trovato sempre. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Phoenix, in occasione del primo compleanno, si può dire che con il forum hai creato uno strumento in officina tanto valido quanto un diagnostico, o forse anche di più.

Complimenti e grazie.  :oO: :oO: :oO:   Luciano

[move]Buon compleanno Autodiagnostic[/move]

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente da quando sono entrato qui,circa un anno,che batto sul tasto del parassitismo di alcuni. a mio avviso,questa convinzione è rafforzata dall'osservazione dei vecchi post,si è persa per strada un sacco di gente in gamba proprio per questo motivo. troppo facile attingere alle conoscenze altrui senza fornire una contropartita. se questo è un luogo creato per crescere tutti, tutti devono metterci qualcosa, se nò qualcuno cresce gratis e altri fanno missionariato.a me in 25 anni nessuno a regalato nulla il mio tanto o poco sapere me lo sono sudato.sono dispostissimo a condividerlo a patto che si tratti appunto di una condivisione basata sul rispetto dei reciproci ruoli e non sull'opportunismo. poi siccome queste opinioni le ho già espresse altre volte non cambierà nulla ma almeno a qualcuno rinverdiamo la memoria su come las pensiamo sul loro modo di agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per "pochi ma buoni", se il forum è degli autoriparatori è giusto a mio avviso che partecipi solo la categoria, semplicemente perchè non vedo che aiuto possa dare uno smanettone ad uno di noi.

Anzi vi dirò di più, se quei piccoli trucchetti che conosciamo per metterci qualche euro in tasca diventano di dominio pubblico ci diamo la zappa sui piedi da soli.

Si, è vero che senza attrezzatura un comune mortale può far ben poco, ma è giusto che difendiamo la categoria, altrimenti va a finire che non cambieremo nemmeno una serie pastiglie (ad esempio)

concordo pienamente, come tutti, da quanto ho letto. Penso sia utile scambiarsi opinioni e aiutarsi tra colleghi, ma non bisognerebbe divulgare il nostro bagaglio di informazioni costruito con sacrifici e anni di duro lavoro, a chi non è del settore, o come diceva qualcuni, a chi prende solo dal forum senza mai DARE. Phoenix perche non fai una statistica per individuare tutti quelli che sono iscritti (da un po') come riparatori e non hanno mai fatto interventi sul forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

concordo pienamente con roy! :afro:

Ma ciò che ha scritto roy nella prima pagina? hai visto vero che ce ne sono 10.. a volte mi viene da pensare che qualcuno faccia fatica a girarsi all'interno di questo forum... bisognerà che organizziamo un corso?  :) Non sto scherzando, c'è anche tanta gente che tribula poichè è la sua prima esperienza su un forum.. non fatevi problemi a chiedere o telefonarmi io sono sempre disponibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto voglio ringraziare Enrico, che ha creato e mantiene questo forum ad altissimo livello, e pure tutti coloro che giornalmente apportano freschezza a questo "database", noto con piacere che molti degli ultimi iscritti si sono ben integrati nella parte, un grazie anche a loro. Sono convinto sulla validità di queste pagine, e scopro con piacere che tutti i giorni impariamo qualcosa di nuovo. Chi non vuol far parte della tavola, vada pure a magiare da un'altra parte, ma non deve porta via i dolcetti dalla mensa, ed a questo riguardo il buon Enrico sta già studiando....  :cool: Un sentio GRAZIE a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente, come tutti, da quanto ho letto. Penso sia utile scambiarsi opinioni e aiutarsi tra colleghi, ma non bisognerebbe divulgare il nostro bagaglio di informazioni costruito con sacrifici e anni di duro lavoro, a chi non è del settore, o come diceva qualcuni, a chi prende solo dal forum senza mai DARE. Phoenix perche non fai una statistica per individuare tutti quelli che sono iscritti (da un po') come riparatori e non hanno mai fatto interventi sul forum?

Forse c'era gia la voce utenti che permetteva di vedere un po le attivita di tutti noi ma ora non la vedo piu
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto voglio ringraziare Enrico, che ha creato e mantiene questo forum ad altissimo livello, e pure tutti coloro che giornalmente apportano freschezza a questo "database", noto con piacere che molti degli ultimi iscritti si sono ben integrati nella parte, un grazie anche a loro. 

:-)...che posso dì...grazie ceccolino a te e a tutti.Posso confessarvi una cosa...non avendo la linea telefonica in officina ma solo a casa con adsl week-end & night avete sicuramente notato che i miei interventi(piccoli)e visite iniziano dalle 21:30 circa fino all'una di notte quasi tutti i giorni...sabato e domenica compresa,(enrico ne sà qualkosa,spesso a quell'ora siamo gli unici in linea)...e il pc... :( in camera da letto.. :o a dire di mia moglie la cosa sta diventando cronica  :idiot2: questo week-end sono andato a roma da mia sorella(io sono di caserta)e mio nipote era al pc.... :embarassed: non ho potuto fare a meno di fare una visitina...mia moglie ha detto che prima o poi.. :knuppel2: :knuppel2: spesso sono tentato di aprire nuovi post anche di meccanica leggera e non (quello che ti capita in giornata in pratica)ma poi freno per non essere invadente(anzi approfitto per scusarmi se dovesse capitarmi)..azzz sono già le 23:00 circa...ciao colleghi alla prossima

Antonio

o

(tonymek) :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Per Tonymek....."Stai Sereno" :angel:

Personale esperienza vissuta, devi fai capire a tua moglie che questo è un meraviglioso strumento, utilissimo per il tuo lavoro, devi coinvolgerla un pochino, non può rimanere indifferente sugli sviluppi tecnologici del tuo lavoro......  :( altrimenti.... :knuppel2: :knuppel2: In bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Presto aprirò una sezione dedicata alle mogli degli autoriparatori... naturalmente sarà visibile solo a me... :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.407
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Teknocar
    Nuovo iscritto
    Teknocar
    Iscritto
  • Statistiche forum