Amministratore Phoenix Inviato 27 Settembre 2008 Autore Amministratore Condividi Inviato 27 Settembre 2008 Dato che un po' ormai posso dire di conoscerlo e dato che è un'ottimo frequentatore del forum naturalmente senza nulla togliere agli altri, vorrei solo spendere due parole su di lui che ieri sera ha pensato di chiamarmi al cellulare dall'Ospedale per darmi i dati della sua Officina in quanto da qualche giorno era sotto esami. Niente, mi ha fatto piacere sapere che c'è gente (sicuramente non è il solo anzi siamo tanti!) che ci crede in questo progetto! Non so se poi alla fine ti hanno lasciato andare in officina oggi o ti hanno tenuto dentro anche perchè so che è l'unico sistema per tenerti lontano dalle Iniezioni (ma quelle elettroniche...)! Buon rientro Ciorben Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 27 Settembre 2008 Moderatore Condividi Inviato 27 Settembre 2008 Ciorben 2 dottori 0 Palla al centro Auguri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila9 Inviato 27 Settembre 2008 Condividi Inviato 27 Settembre 2008 quoto,ma a volte la frequenza è anche legata al tempo disponibile,comunque ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 27 Settembre 2008 Autore Amministratore Condividi Inviato 27 Settembre 2008 Hai più che ragione attila, infatti la questione si pone quando si trova il tempo tutti i giorni di venire sul forum ma stranamente mai quella di scrivere qualcosa. PS Benritrovato tra noi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Amministratore Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Utenti con 0 messaggi.. che vogliamo fare? si accettano proposte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wmb082 Inviato 2 Ottobre 2008 Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 se un domani fosse quello che per primo da una dritta per risolvere un problema? io non mi priverei di un potenziale risolutore di problemi. piuttosto credo che dovremmo scrollarci dei non riparatori tipo ragazzi maniaci di auto e allo stesso tempo frequentatori di internet che si arrangiano a casa o ci portano la macchina in officina dicendoci cosa dobbiamo fare noi! (che siamo in officina 10 ore al giorno con ogni giorno un problema da risolvere....) credo che il compilare la scheda sia stato fatto soprattutto per questo, per scremare un po' i frequentatori. ma chi compila però non scrive che disturbo da? io la penso così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaaa72 Inviato 2 Ottobre 2008 Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 se un domani fosse quello che per primo da una dritta per risolvere un problema? io non mi priverei di un potenziale risolutore di problemi. piuttosto credo che dovremmo scrollarci dei non riparatori tipo ragazzi maniaci di auto e allo stesso tempo frequentatori di internet che si arrangiano a casa o ci portano la macchina in officina dicendoci cosa dobbiamo fare noi! (che siamo in officina 10 ore al giorno con ogni giorno un problema da risolvere....) credo che il compilare la scheda sia stato fatto soprattutto per questo, per scremare un po' i frequentatori. ma chi compila però non scrive che disturbo da? io la penso così Ciao io non la penso proprio così. E' ovvio che non siamo tutti padreterni con l'esperienza di Bosch e Auto però un forum, soprattutto questo, è stato fatto per condividere le proprie esperienze, se pur poche, e per aiutarci nella risoluzione di problemi sempre più complicati. Il connettersi solo per prendere e non per dare non lo trovo corretto. Io se leggo ma non rispondo è perchè non ho mai avuto esperienza di quel problema o perchè non ho ulteriori idee/consigli da dare. Ma se capita che invece ho avuto quell'esperienza, o qualche collega ha già risolto in un determinato modo e ha condiviso con me le info, perchè non fare altrettanto qui? Quindi per concludere, credo che non si può giudicare dalla quantità di info che uno da, ma almeno dalla buona volontà di aiutare i colleghi, in funzione del fatto che prima o poi un aiuto può sempre servire.... Sotto questo punto di vista ammiro Phoenix che ha avuto l'idea, e tutti quelli che come: Bosch, Auto, Piter e tutti gli altri si prodigano nel tempo libero per aiutare e dare consigli. (NON ME NE VOGLIANO TUTTI QUELLI NON NOMINATI ) Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 2 Ottobre 2008 Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Quoto andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ceccolino Inviato 2 Ottobre 2008 Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Concordo con Andrea, come abbiamo il tempo di leggere, due righe si possono scrivere. E non penso che quello che per mesi non ha mai detto nulla si svegli un giorno per darti la dritta che hai bisogno. Lasciamo che gli "over 3000" dialoghino tra loro (nel senso buono), ma anche noi poveri 600, 1200, 1900, ne abbiamo di cose da dirci, ne abbiamo di rogne da scambiarci... e allora, basta solo un briciolo di volontà e di amor proprio per il nostro lavoro...e .... picchiamo un pò su ste tastiere...Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaaa72 Inviato 2 Ottobre 2008 Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Ceccolino Picchiamo come sulle E46?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 3 Ottobre 2008 Autore Amministratore Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 Da un po' di tempo ci sto pensando sul come poter gestire la cosa e sono arrivato alla conclusione che il Forum di Autodiagnostic è e sarà esclusivamente per Autoriparatori. Chi non autoriparatore ma ad esempio tecnico o impiegato in ditte di software per autorip o database o altro sarà abilitato in prova per un tot di tempo, se quest'ultimo non porta un contributo al forum verrà escluso. Naturalmente non sto parlando di persone tipo Inge, Atd, Autobas ecc.. che spesso se non ogni giorno lasciano un loro contributo a tutti, io sto parlando di gente che reperisce informazioni senza mai postare e chi lo sa magari poi le rivende propio a noi stessi sotto forma di manuali, banche dati o semplicemente call center. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato 3 Ottobre 2008 Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 torno a ribadire un concetto già da me espresso:anche tra di noi chi non dà un contributo meglio perderlo che trovarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato 3 Ottobre 2008 Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 aggiungo che da parte mia ammesso che sia in grado di dare dei consigli d'ora in poi non interverrò in merito a eventuali problemi postati da coloro che non reputo attivi nella gestione del gruppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale Inviato 9 Ottobre 2008 Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 Buona sera a tutti è la prima volta che posto in questo farum e sono uno di quelli che al momento sta solo leggendo,ma no perchè non voglio condividere le mie conoscenze con gli altri colleghi ma solo perchè ancora non riesco a capire bene come funziona il forum,ho visto che in questo forum postano tante persone che postano in un altro forum e che mi conoscono e sanno bene che quando posso aiuto tutti,ho voluto precisare questo per non passare per quello che si mette a tavola senza portare niente.Appena avro capito come funziona iniziero a postare. Saluti Pasquale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 9 Ottobre 2008 Autore Amministratore Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 Ciao Pasquale se hai bisogno di aiuto sul come funzionano certe cose del forum puoi iniziare dando una sfogliatina a queste pagine: PAGINE DI AIUTO, poi se hai ancora dubbi non hai che da chiedere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 17 Ottobre 2008 Autore Amministratore Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 Parlando ieri con un po' di colleghi mi è stato riferito che la questione di mettere in chiaro i propi nomi e cognomi può risultare controproducente, ci sono diverse persone che hanno officine vicine e inevitabilmente andrebbero a crearsi situazioni non piacevoli. Qualcuno mi diceva: io scriverei, ma non mi piace che il mio collega qua a 200 metri da me vede che non son capace a fare qualcosa... C'ho pensato molto, e ho tirato le mie conclusioni.. Come tutti i forum presenti in rete vengono utilizzati gli username propio per questo motivo quindi credo che le schede inviate verranno tenute in archivio ed utilizzate per verificare l'identità e la professione ma resteranno all'ufficio. Naturalmente uno può benissimo mettersi in contatto privatamente con un'altro utente per specificare le propie referenze le lo ritiene necessario.. qua non serve, l'unica cosa che è necessaria e presto si farà sentire è la questione dei "parassiti" o chi per chissà quale motivo non interviene mai... ci sto lavorando.. Presto verranno iscritte parecchie officine e forse sarà solo l'inizio, naturalmente chi verrà abilitato Autoriparatore sarà un'Autoriparatore. Sto anche lavorando in maniera da poter specificare nel propio profilo la provincia o la regione di provenienza e se vuole il gruppo appartenente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 17 Ottobre 2008 Moderatore Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 Bravo e complimenti per quello che stai facendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato 17 Ottobre 2008 Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 io non sono ne l'amministratore ne il fondatore di questo forum ma permettimi di dire che non sono assolutamente d'accordo! ho smesso di giocare a nascondino da parecchio tempo e se ho bisogno di una dritta non mi vergogno a chiederla senza paura di essere sminuito(anche il più bravo dei nuotatori può trovarsi in difficoltà in acqua e non ho mai visto nessuno chiedere aiuto a bassa voce controllando che chi lo soccorre non sia il vicino di casa)ritengo che solo a chi ha qualcosa da nascondere faccia comodo celare la sua identità nei confronti non del primo che passa ma di persone a cui si chiede un aiuto che viene raccolto senza chiedere nulla.secondo il mio modesto parere per quieto vivere si cambiano le regole in corsa e questo non mi piace affatto(se ne è parlato per giorni e era chiaro a tutti mi pare come sarebbe stata gestita la presenza)mi spiace tanto ma non sono disposto a fare il prete e anche il sacrestano per chi poi non dice neppure amen. in questi pochi mesi mi è capitato di postare a volte riferimenti acquisiti in anni di minuziosa ricerca e per quanto mi riguarda rimango disponibile per chi mi contatterà magari usando i messaggi personali sperando di poter essere d'aiuto. per chi vuole rimanere nella penombra non sono disposto a provare a accendere la luce se batte la testa contro il muro. e se qualcuno si sente offeso da quello che ho scritto lo prego di rispondermi avendo il buon gusto di farmi sapere con chi stò relazionandomi.grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 17 Ottobre 2008 Autore Amministratore Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 Ci sto pensando Daniele.. sto cercando di gestire la cosa e non è semplice.. sto andando in tilt.. ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ceccolino Inviato 17 Ottobre 2008 Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 non sono disposto a fare il prete e anche il sacrestano per chi poi non dice neppure amen. Fantastica citazione. Sono pienamente d'accordo con ciorben, ma capisco molto bene anche Enrico che si trova tra l'incudine ed il martello. Anche se a volte non le condivido, rispetto le idee di tutti (sia ben chiaro: non ho intenzione di colpevolizzare nessuno), e capisco che il povero E. ha le sue "gatte da pelare". Ogni decisione, per me è ben accetta, ma come dice ciorben non ho alcun timore a mettermi in gioco. chi critica dietro alle spalle (vedi colleghi che leggono le tue difficoltà) si ricordi: "meglio tacere sembrando ignoranti, che parlare (a vanvera)dimostrando di esserlo". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 17 Ottobre 2008 Autore Amministratore Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 Questa cosa degli utenti è molto cambattuta in rete, non è facile da trovare un sistema e nella maggior parte dei casi gli utenti sono e restano anonimi. Mi sto accorgendo però che qua è una realtà diversa, giustamente come qualcuno mi faceva notare se io telefono ad un collega per chiedergli un parere o uno schema per prima cosa mi presento, semplicemente è una questione di correttezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato 17 Ottobre 2008 Moderatore Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 ho visto ci sono 525 utenti, la lista autoriparatori noto è molto più corta, vuol dire perdiamo per strada gli autoriparatori che non ci stanno, ci leggono da utenti, mia opinione, ma io credo questa la strada giusta boschservice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 17 Ottobre 2008 Autore Amministratore Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 No ma non ci leggono da utenti, chi non è Autoriparatore non legge niente.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato 17 Ottobre 2008 Moderatore Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 No ma non ci leggono da utenti, chi non è Autoriparatore non legge niente.. e allora cosa si iscrovono 525 utenti, scusa ma sai io faccio il meccanico boschservice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 17 Ottobre 2008 Autore Amministratore Condividi Inviato 17 Ottobre 2008 Semplicemente la registrazione serve per poter leggere alcuni contenuti del sito che attualmente sono visibili solo agli utenti registrati.. poi se uno vuole anche leggere le discussioni tecniche del forum deve compilare la scheda e mandarmela.. Comunque è molto semplice Fra fai una prova, clicca su Logout e poi prova pure a registrarti con un'altro nome e verificare se ciò che dico è così o no. Gli utenti saranno sempre di più, ma nelle clausule della pagina di registrazione del portale c'è specificato molto bene che il forum (naturalmente sto parlando delle board tecniche) è riservato agli Autoriparatori ma secondo me in pochi lo leggono.. ciò non toglie che qualcuno può registrasi per avere ad esempio qualche informazione in più sugli articoli tipo quello del Clima nella board Novità è notizie che è libera a tutti e dove credo un'Autoriparatore può fasi valere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati