Amministratore Phoenix Inviato 25 Febbraio 2008 Amministratore Condividi Inviato 25 Febbraio 2008 Credete sia opportuno "riservare" alcune altre Board ai soli Autoriparatori ad esempio come ho fatto con questa? Vorrei un vostro parere a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roy Inviato 26 Febbraio 2008 Condividi Inviato 26 Febbraio 2008 Secondo me è una scelta giusta. Il nostro lavoro va tutelato e un "non" esperto del settore faticherebbe non poco a seguire i discorsi che son pane quotidiano per i nostri denti... saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
viceversa Inviato 26 Febbraio 2008 Condividi Inviato 26 Febbraio 2008 concordo pienamente con roy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
atax Inviato 26 Febbraio 2008 Condividi Inviato 26 Febbraio 2008 Secondo me è una scelta giusta. Il nostro lavoro va tutelato e un "non" esperto del settore faticherebbe non poco a seguire i discorsi che son pane quotidiano per i nostri denti... saluti daccordissimo :afro: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autopoint Inviato 27 Febbraio 2008 Condividi Inviato 27 Febbraio 2008 Si. sono d'accordo anche io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sevio Inviato 27 Febbraio 2008 Condividi Inviato 27 Febbraio 2008 sono pienamente d'accordo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite autofol Inviato 27 Febbraio 2008 Condividi Inviato 27 Febbraio 2008 daccordissimo anche io!!! :afro: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elena Inviato 29 Febbraio 2008 Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 ciao sono daccordo a piu bord riservate.pensavo fosse gia riservata riparazioni meccaniche.pensa al visitatore che ha letto tutti i miei casini.non va piu in officina. buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roy Inviato 1 Marzo 2008 Condividi Inviato 1 Marzo 2008 Giusto Elena, nei messaggi sul forum esistono anche incertezze, tentativi più o meno discutibili e quant'altro per risolvere il problema su di un veicolo. Tutto ciò è parte di quel bagaglio di esperienza presente in ognuno di noi che si riflette nei post dei colleghi e quindi ne accresce l'effetto e il suo completamento. Alle volte si fanno domande poco chiare o lontane dal difetto del veicolo e un'altro autoriparatore scrive la sua osservazione che permette di allargare il pensiero e di focalizzare meglio l'obbiettivo, la linea giusta da seguire per arrivare al guasto. Altre volte si gira in tondo al problema e per qualche dato sbagliato la diagnosi procede a rilento o si focalizza su particolari insignificanti oppure non inerenti. Questo fa parte delle nostre giornate lavorative, solamente gli addetti ai lavori possono sentirsi partecipi e comprendere appieno quanto detto. Il tutto, serve solamente a rimarcare lo spirito di appartenza alla nostra categoria, sempre in crescita professionale, continuamente soffocata da leggi e ammenicoli legislativi che ne eludono forse il carattere più importante, l'essere e sentirsi parte degli "artigiani". Buon Weekend Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila9 Inviato 2 Marzo 2008 Condividi Inviato 2 Marzo 2008 Bravo Roy ,hai perfettamente ragione.Io proporrei addirittura dei test di attitudine per poter essere considerati autoriparatori doc(poi magari mi bocciate hahahaha).Essere umili chiedendo informazioni o riconoscendo gli errori o i dubbi secondo me accresce la professionalità. bye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 2 Marzo 2008 Autore Amministratore Condividi Inviato 2 Marzo 2008 Nessun test, qua siamo tutti uguali e non ci sono professori.. ognuno può condividere la propia esperienza e fare bagaglio di quella altrui. Naturalmente sto monitorando la situazione per non creare gruppi di gente che vengono solo a "prelevare e non a dare".. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite francesco68 Inviato 6 Marzo 2008 Condividi Inviato 6 Marzo 2008 io l'approvo apparte il fatto che il forum di la'da noi funge alla stessa maniera,solo se sei autoriparatore accediad alcune sezioni poi ognuno a la propria idea in merito cmq approvo anche io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite willy Inviato 7 Marzo 2008 Condividi Inviato 7 Marzo 2008 attenzione che poi si rimane in pochi e ci si ritrova in un circolo chiuso .di che cosa avete paura che il cliente vi porti via il lavoro . il cliente non ha attrezzatura ne competenze tecniche per poter svolgere certi interventi, al limite attraverso il forum vede la trasparenza delle cose e aumenta la stima e la proffessionalita nei vostri confronti . so che con questo discorso mi metterò contro molte persone ma la realta dei forum è questa . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Greszu Inviato 7 Marzo 2008 Condividi Inviato 7 Marzo 2008 Quoto in parte willy non ci si improvvisa autoriparatori anche se si leggono su di un forum le procedure per la riparazione, pero è bene che rimanga tutelata l'esperienza e la professionalità di chi ci scrive altimenti facciamo l'associazione di beneficienza Autoriparatori diagnosi a gratis, la trasparenza è un arma a doppio taglio! Fermo restando che è bene che ci siano utenti privati i quali segnalano i propri inconvenienti e cercano consigli, pero le discussioni tecniche le lascerei tra colleghi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 17 Settembre 2008 Autore Amministratore Condividi Inviato 17 Settembre 2008 Continuo a vedere gente che ogni giorno frequenta il Forum ma non scrive mai niente, alcuni persino hanno 0 post all'attivo. Dato che anche altri utenti me l'hanno già fatto presente voi cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato 17 Settembre 2008 Condividi Inviato 17 Settembre 2008 e ora di chiarirci in merito al modo di porsi nel forum. personalmente mi dà molto fastidio che ci sia gente che entra legge esce ma non ha mai dato il contributo alla crescita partecipando alle discussioni o esponendo esperienze proprie che possano tornare utili a chi legge. o vivono nel paradiso terrestre o a mio avviso sono degli egoisti approfittatori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 17 Settembre 2008 Condividi Inviato 17 Settembre 2008 Potresti forse stabilire dei termini di tempo o di volte che leggono e se sempre inttivi disabilitarli come autoriparatori :embarassed: :embarassed: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 17 Settembre 2008 Autore Amministratore Condividi Inviato 17 Settembre 2008 Vi ho chiesto un parere e spero ne arrivino altri, in quanto magari qualcuno la può anche pensare differente, naturalmente chi tace acconsente.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 17 Settembre 2008 Moderatore Condividi Inviato 17 Settembre 2008 Se il forum ha delle sezioni riservate deve anche avere dei contributi da tutti, non possono essere i soliti noti a regalare esperienza, altrimenti si arriva a fare dei corsi gratuiti su come riparare una turbina a gente che fa soldi e si fa bella con la vostra esperienza e se ne frega altamente, pur sapendone la soluzione, di aiutare a risolvere un problema su cui qualcuno sbatte la testa da giorni. Il forum è di proprietà di Enrico, lui paga le spese, dunque deve essere remunerato con qualcosa. Non c'è pubblicità, non c'è tassa di iscrizione, non c'è nessuna restrizione. E' come un bar, ogni tanto devi pure fare una consumazione. Se vuoi partecipare al banchetto devi contribuire con qualcosa, dunque se non contribuisci almeno X volte al mese/anno con qualche piatto non mangi, cioè non leggi le risposte. In fin dei conti certa gente è meglio perderla che trovarla. Magari sono solo pigri, però se voi trovate il tempo per intervenire tantissime volte in un mese, loro possono anche contribuire con un paio di interventi,poi si sa che l'appetito vien mangiando. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 18 Settembre 2008 Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Non è che qualcono si dichiara autoriparatore e poi in realta' non lo è ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ceccolino Inviato 18 Settembre 2008 Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Quoto Autobas, la tavola imbandita è a disposizione di tutti, ma mi sembra giusto che tutti mettano qualcosa in tavola... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato 19 Settembre 2008 Condividi Inviato 19 Settembre 2008 io arrivo a formulare una proposta:che enrico scelga due tre persone che in forma anonima decidano che è partecipe delle discussioni del forum in forma attiva e chi è qui solo a fare i compdi suoi senza interessarsi mai del fatto che ci sono anche degli altri. non parlo di classificare la gente per competenze questo mai, il forum nasce per aiutare chi ha necessità,ma di parassiti non ne abbiamo bisogno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
atax Inviato 19 Settembre 2008 Condividi Inviato 19 Settembre 2008 io arrivo a formulare una proposta:che enrico scelga due tre persone che in forma anonima decidano che è partecipe delle discussioni del forum in forma attiva e chi è qui solo a fare i compdi suoi senza interessarsi mai del fatto che ci sono anche degli altri. non parlo di classificare la gente per competenze questo mai, il forum nasce per aiutare chi ha necessità,ma di parassiti non ne abbiamo bisogno. quoto anche se ammetto che sono io il primo che ogni tanto finendo tardi o avendo un po troppi casini in officina non mi faccio sentire per settimane..... :embarassed: volevo proporre una cosa a phoenix e sentire il parere di tutti su cosa ne pensate: non sarebbe piu facile suddividere ulteriormente l'iniezione, problemi meccanici etc... in base anche alla merca delle vettire fiat, renault, peugeaut etc..? seconda cosa potremmo mettere una quota di partecipazione per risarcire delle ore perse da phoenix per gestire il forum? se ho postato questa richiesta nel posto sbagliato pensaci tu phoenix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato 19 Settembre 2008 Moderatore Condividi Inviato 19 Settembre 2008 fai in frtta la scheda obbligo la compilazione boschservice questo l'ho scritto già in un altro post, io credo una scheda con tutti i dati dell'autoriparatore, i servizi se o no autorizzato in cosa, possa far coinvolgere molto di più tutti boschservice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato 19 Settembre 2008 Condividi Inviato 19 Settembre 2008 credo che sia proprio una questione di tempo se i post non sono classificati per gruppi di case costruttrici. per il resto sono daccordo con te e con bosch Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati