Vai al contenuto

[Peugeot 2008 01/2016 1560cc Bhw 55Kw Diesel] Fumosità eccessiva

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, ho questa 2008 arrivata tempo fa in officina appena acquistata dal cliente che, affrontando la revisione, non riusciva a passarla per eccessiva fumosità nera allo scarico. Prima cosa che controllo lo stato del DPF e vedendo una pressione differenziale inverosimile mi cimento nello smontaggio del DPF e lo troviamo chiaramente "contraffatto" (non forato ma svuotato completamente). 

Perciò monto DPF nuovo (di concorrenza) e riscrivo file originale con solamente sistema adblue escludo.

Ora a distanza di poche migliaia di km la macchina mi rientra di nuovo con questa eccessiva fumosità nera. Ricontrollo tutto:

-tubazioni aria aspirazione e turbo 

-intasamento valvola EGR 

-taratura debimetro e sensori pressione e temperatura 

- correzioni iniettori.

Ho anche controllato con videocamera l imbocco dell'aspirazione sulla testata (non ha il collettore questo modello) e non sembra essere così sporco.

Non ho errori in diagnosi. La pressione differenziale al Min si attesta a 2 mbar ed a 2000 giri arriva sui 8/10 mbar.

La macchina parte bene e rende benissimo.

Avete qualche consiglio?

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• cdr

1

• peppino mibtel

1

• matt1988

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2