Vai al contenuto

[Dacia Sandero 08/2016 1461cc k9k e6 66Kw Diesel] Vuota vaschetta liquido raffreddamento

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno sono in difficolta con questa vettura mi svuota la vaschetta del liquido raffreddamento ma la macchina va bene parte bene non fa rumori strani temperatura liquido 80 gradi non sale di piu.

Ho sostituito il radiatore della valvola egr quello sotto al fap e quando ho smontato ho visto che la parte dello scarico era pulitissima quindi ho pensato che fosse prorio quello ma invece no mi fa sempre lo stesso problema.

Mentre ho cambiato il radiatore ho sostituito anche il termostato perche c era una piccola trasudazione.

I ricambi li ho messi originali e ho provato a spurgare l impianto diverse volte ma dopo un po che il motore gira (specialmente in salita)mi si forma pressione anomala nel circuito e mi fa uscire l acqua dal tappo nonostante la temperatura dell acqua sia 80 gradi(misurata con autodiagnosi perche nel cruscotto non c e manometro) percui penso che la pressione non sia da attribuire a problemi sulla testa (forse).

PS   Questa vettura  a2 valvole EGR quella sopra dove e supportata Ha un passaggio di liquido ma ho chiesto in renault ma non ne hanno mai cambiati .

Se qualcuno mi puo dare un consiglio ringrazio anticipatamente.

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Maranga

4

• cdr

2

• peppino mibtel

2

• andy69

1