Vai al contenuto

[jeep compass 05/2018 1.6cc 55260384 88Kw Diesel] compass 1.6 mjt problemi ventola raffreddamento

Messaggi raccomandati

Inviato

salve 

ho in officina questa compass alla quale non funziona la ventola raffreddamento radiatore 

prima di acquistare l' elettroventola , tenendo conto anche del costo di 685,00 euro solo originale cosi mi dice il ricambista , ho controllato impianto elettrico 

c'è una spina a 4 fili : 2 fili grossi nello specifico +12 e massa e sono a posto poi ci sono 2 fili piccoli , presumo segnale di comando , e qui trovo +12 e massa sia a quadro acceso sia a motore acceso sia con clima acceso che ovviamente non partendo la ventola la pressione schizza alle stelle.

chiedevo se qualcuno sa che tipo di segnale dovrei avere sui fili piccoli , io pensavo un pwm che varia per aumentare la velocita della ventola , mentre mi trovo un segnale fisso a 12v 

non so se questo 12v fisso sia normale perchè la ventola non funziona o c'è qualcosa che non va nel segnale di comando: volevo evitare di trovarmi una ventola da 685 euro in officina attaccata ad un chiodo

grazie a tutti 

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• montura

1

• Tommo

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 1

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!