Vai al contenuto

[Dacia Duster 01/2019 1598cc H4m D7 84Kw Bifuel B/Gpl] Stacca Gpl Errori P2244 - P0185 - P0106

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buonasera Signori!

Ho una Dacia Duster alla quale si accende spia motore, start & Stop, ogni tanto funziona a gpl, dopo un pò smette del tutto di funzionare, suona il cicalino e non commuta più.

Non ho ancora fatto chissàchè controlli, anche perchè ovviamente ha fretta.

Gli errori sono i seguenti con Bosch Kts

-P0106: Pressione tubo di aspirazione, Verifica plausibilità segnale errata

-P0185 Errore sconosciuto, Interruzione / cortocircuito al positivo (con altra diagnosi da Sensore temperatura carburante)

-P2244 Errore sconosciuto, Cortocircuito verso massa (con altra diagnosi da pressione assoluta collettore aspirazione)

L'auto è stata da impiantista Gpl il quale ha sostituito sensore temperatura e pressione sul flauto iniettori Gpl (marchiato Bosch), l'auto è andata bene qualche giorno, poi di nuovo anomalia.

Oggi ho resettato e cancellato tutti gli errori, l'ho usata per una trentina di km e nessuna anomalia, noto dei piccolissimi e quasi impercettibili strattonamenti.

L'auto in questione ha circa 120milakm gli iniettori del gpl non li ha mai fatti

Velocemente nel parametri reali vedo tensione sonda lambda 1 circa 2000mV che poi si alzano a circa 2500.

Sonda lambda 2 invece arriva a circa 900mV per poi riscendere a zero e continuare così 

Le due sonde vengono viste invertire? mi sembra strano che quella soprannominata 2 si comporti da sonda a monte e quella soprannominata sonda 1 si comporti da 2 anche se fuori scala...

Quantità aria al minimo 7,30Kg/h (come complicarsi con le unità di misura)

Pressione tubo aspirazione 289mbar.

Era anche stato sostituito corpo farfallato preso usato 1 annetto fa, era k.o. (domani provo tenuta circuito aspirazione con macchinario fumo)

Avete qualche idea?

Modificato da Pese
ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Pese

4

• peppino mibtel

3

• carlito

3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9