Vai al contenuto

[Nissan Qashqai 05/2020 1461cc K9K 85Kw Diesel] errori P1489-98 P148E-22 P2263-22 pressione

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve vorrei condividere e se fosse capitato a qualcuno tanto meglio, il problema di questa vettura, due mesi fa e stata sostituita turbina e il giorno dopo anche interculer , da un'altra officina del nostro gruppo, e ora e arrivata a me,secondo il mio parere quando hanno cambiato la turbina il problema non si e risolto , io per prima cosa gli ho fatto una diagnosi perche aveva spia motore accesa, e mi sono trovato questi codici che secondo me sono collegati tra di loro, ho provato a controllare diverse cose come la valvola sotto sul tubo dello scarico e si muove, la farfalla di spengimento e si muove la valvola egr lo smontata ed e chiusa la valvola di bassa egr lo smontata e sta chiusa,però una cosa mi e saltata subito all'occhio quando ho smontato il tubo di plastica che entra aria alla turbina dal filtro,come si vede nelle foto cè molta fuliggine,unaltra cosa strana e che se mi faccio tenere il motore accellerato e con mano stringo i 2 tubi quello che esce dalla turbina gonfia e se fai forza con le dita rimane gonfio laltro che esce da inerculer e va a farfalla quando dai gas prima gonfia e poi lo premi e lui risucchia( lo schiaccia) con diagnosi attaccata per vedere pressione turbina per strada sale a2,.. la sensazione che ho e che si la macchina sale ma non come dovrebbe ci mette un po, quando la prima volta avevo cancellato gli errori si sono ripresentati gli stessi e come dicevo allinizio secondo me son collegati tra di loro perche propio sul tubo di plastica cè la sonda temperatura egr 

grazie a tutti e buon lavoro

WhatsApp Image 2026-07-21 at 09.50.28.jpeg

WhatsApp Image 2026-07-22 at 00.02.29.jpeg

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• pasquale

2

• cdr

1

• AUTO 2G

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 3