Vai al contenuto

[VW Caravelle 04/2011 1968cc CFCA 132Kw Diesel] Non va in moto nessun guasto presente

VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Phoenix,

Messaggi raccomandati

• Amministratore
Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei condividere con voi questa riparazione o meglio l'evolversi dei vari controlli che sto facendo.

Il mezzo ha circa 320.000 km, una volta spento all'avviamento successivo non è più partito.
Non ci sono errori in diagnosi.

Da diagnosi ho appurato che sono presenti i giri motore e camme ma non vi è pressione gasolio.
Sono partito dalla bassa pressione ma è qua che ho già qualche dubbio, mi ritrovo una pressione vista con manometro a circa 0,5 bar dove dagli schemi che ho trovato dovrebbe essere sui 4,5 bar. Mi sono procurato il codice del cestello pompa ma a vedere dalle caratteristiche monta una pompa che spinge 0,5 bar.

Ho provato a smontare regolatore di portata sulla pompa ma non è presente limatura, ne avevo uno in casa simile, l'ho montato ma non parte ugualmente. Potrei avere un problema sulla pompa HP CP4 dovrebbe essere che non manda in pressione il circuito? Altra prova che andrei a fare è scollegando il ritorno dal rail vedere quanto gasolio esce. 

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Phoenix

3

• El mecanic

1

• cdr

1

• peppino mibtel

1