Vai al contenuto

[Jeep Compass 04/2018 1368cc 55263623 125Kw Benzina] Funzionamento anomalo clima

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti.

Ho questo Jeep Compass 1.4 turbo benzina del 2018 che mi fa un difetto particolare su climatizzatore. In pratica quando accendi la vettura, funziona tutto regolare, raffredda bene senza problemi.

Se la vettura viene usata per tragitti brevi, 10/15km nessun problema. Invece se si effettua un viaggio più lungo, dopo circa 30km smette di raffreddare. Se il cliente si ferma e spegne la vettura per circa 10" , riprende a funzionare per poi ripresentare il difetto.

Il cliente avendo un estensione di garanzia, ha già portato 5/6 volte la vettura in concessionaria ma senza ottenere risultati. Provavano a fare ricarica dicendole che gas nell' impianto non mancava, sono stati smontati i radiatori per fare pulizia, l' ultima volta gli è stato detto che si poteva provare a sostituire il compressore. Però senza sicurezza che il difetto, fosse il compressore.

Io ho fatto alcune prove ed ho visto che quando funziona, ( premetto che a me, non ha fatto alcun difetto) la temperatura abitacolo sulla diagnosi, non mi è scesa sotto i 26 C. Il tubo alta pressione, dopo un ora in moto, si presenta ghiacciato. 

Secondo voi, potrebbe essere l'evaporator che ghiaccia..? Magari causato dal sensore temperatura abitacolo..? 

Anche perché il cliente mi dice che ogni tanto vede tanta acqua di condensa uscire da sotto la vettura.

Grazie in anticipo se riuscite a darmi qualche info in più.

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• elettronic

1

• peppino mibtel

1

• commodore

1

• GD Service Gazzera Dario

1