Vai al contenuto

[Fiat Doblo 05/2021 1.6cc 55280444 77Kw Diesel] A Volte il veicolo fuma vistosamente dallo scarico ma non e olio e un odore dolciastro

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, questo veicolo a volte inizia a fumare vistosamente dallo scarico un fumo bianco leggero non puzza di olio sembra come quando rompe il turbo molto vistoso ma non e olio e un fumo leggero e dolciastro. Inoltre se si tira la vettura si toglie come si inizia a marciare piu lentamente dopo un po riprende a fumare vistosamente.

La prima cosa che ho notato la vaschetta acqua vuota, poi non e adblue l'urea ha un odore piu pungente, pero se metto il dito nella marmitta noto molta acqua cosi ho smontato a valle del fap togliendo il flessibile marmitta e ho trovato molta acqua. Penso sia a questo punto acqua.

La prima cosa che ho fatto e stata smontare radiatore egr pensando sia lui, l'ho provato in acqua ma non perde e non ci sono segni di ruggine nello scambiatore o nelle tubazioni che escono dallo scambiatore. La mattina parte bene e non da problemi di temperatura. Ho provato a togliere iniettore adblue montandone uno mio provvisorio mantenendo ilvsuo con i tubi attaccati su un lato ma non vedo perdite d'acqua dal inienettore adblue anche se c'era un po di ruggine ,a questo punto non so piu cosa pensare mi date un Vostro prezioso consiglio.Grazie

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• cdr

1

• giordano officina

1

• peppino mibtel

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2