Vai al contenuto

[Hiunday Kona 10/2020 1600cc D4fe 85Kw Diesel] P049C PROBLEMI EGR

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno colleghi ho in officina questa auto che parte lunga e gira male. L'egr di alta pressione si apre e si chiude in continuazione causando l'andamento ondulatorio del regime motore, infatti se la stacco il motore gira bene.  ma l'errore lo dà sulla egr di bassa. Ho smontato il gruppo corpo farfallato pensando ad un bloccaggio della egr di bassa ma era tutto pulito e manualmente si muove. Ho controllato i tubi dei sensori pressione differenziale sia sul fap che sul egr e sono a posto. Se provo su strada la macchina con la egr di alta staccata a parte la spia la macchina rende. Se invece provo a staccare la spina della bassa non cambia assolutamente nulla la macchina riprende ad andare male. Ho chiesto in hiunday per il corpo e egr bassa che sono assieme ma a parte la cifra sopra i 1300 euro non c'è l'hanno dispo e da ordinare. Non riesco a capire perché la egr di alta continua a aprire e chiudere. Forse qualcuno di voi può aiutarmi perché mi spiacerebbe mandarla in hiunday. Grazie del vostro aiuto. 

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Valsania Andrea

4

• fabbro

3

• peppino mibtel

3

• andy69

1