Vai al contenuto

[Lancia ypsilon 11/2020 999cc 46341162 51Kw Ibrida] mancate accensioni e miscela ricca al minimo

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti; in officina ho questa vettura che ha il motore  irregolare. é da un pò di tempo che il cliente lamenta un malfunzionamento del motore, sia all'avviamento ,che  al minimo, all' avviamento è lunga a partire come ci fosse la farfalla chiusa poi dopo 5 secondi in diagnosi vedo che la farfalla si apre per regolarizzarsi quanto meno al minimo, e comunque gira a volte a 3 e a 2 cilindri. in diagnosi rivela sempre e soltanto mancate accensioni ,a turno, da parte di tutti e 3 i cilindri. P0301,P0300,P303,P0363. ho sostituito le candele e bobine accensione,  non risolvendo il problema, dopo alcune prove ho notato che la sonda lambda a monte lavora a950/1000 mv, mentre quella a valle è fissa a 1000mv, come ci fosse la miscela ricca, difatti me la trovo anche in diagnosi "miscela ricca al minimo" si spiega il motivo che al minimo ,regolarmente, toglie l'accensione a qualche candela. ho un dubbio sul funzionamento della sonda a valle ma non ho la certezza. grazie per l'aiuto.

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• peppino mibtel

2

• cdr

1

• autocasta

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 3