Vai al contenuto

La passione per avere un'auto d'epoca e le nuove generazioni

Messaggi raccomandati

• Amministratore
Inviato

Ieri ne parlavo con i miei dipendenti, uno dei due è appassionato di auto d'epoca e ne ha acquistate e ristrutturate alcune. Ma sarà tutto finito fra qualche anno? Ho diversi clienti che ne hanno ed hanno fatto sacrifici per acquistarle, perché erano il loro mito, oppure ne possedevano già una.

Guardo le nuove generazioni e mi chiedo perché dovrebbero acquistare una Renault GT turbo, un Delta EVO, una Lancia Fulvia oppure una BMW serie 1????? 

Ho paura che anche questo settore prima o poi potrebbe finire, una volta che non ci saranno più i nostri genitori e passata la nostra epoca cosa succederà?

Voi cosa ne pensate?

• Mi Piace 1
  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Phoenix

1

• ciorben

1

• cdr

1

• peppino mibtel

1

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

di sicuro come da sempre nel mondo quando si forma una bolla o si sgonfia piano piano oppure peggio scoppia.....

qui direi che la parte di bolla che può scoppiare è quella relativa alla febbre da "branco di gnu" termine poco elegante ma efficace come richiamo alla dinamica sociale correlabile al fenomeno, personalmente ad amici che hanno ad esempio fiat 127 con neanche 20.000 km (che non ha mai visto l'acqua perchè il proprietario era giustamente terrorizzato dalla ruggine negli anni '70) fiat 127 dicevo dell'alluvione 1978 che qui da noi innescò la prima "rottamazione" (si è mangiato le mani perchè il padre rottamò in quel caso una Topolino inutilizzata ma ovviamente non poteva neanche lontanamente pensare a sviluppi del genere) fiat 127 che è stata tanto ferma da trovare tutto ma proprio tutto bloccato....dicevo gli consiglio di venderla prima che le quotazioni scendano.....

certo sopra un certo livello quindi con pochi esemplari in giro la bolla non cè ma è roba da ricconi 

Modificato da peppino mibtel
big bàbòlll ....gonfia gonfia..... ma poi..... scoppia...
Inviato

noi ci siamo un pò tirati fuori ma mediamente cinque sei macchine l'anno su cui operare per conto dei clienti a cui non possiamo dire di no le restauriamo. a gente che ha i soldi veri non serve dire ne tanto ne poco per loro è come giocare con le caramelle. a chi diciamo appartenente al ceto medio e compra una vettura dai 20000 euro in giù dico sempre la stessa cosa :" compra solo  se sei straconvinto, compra ciò che ti piace e se ti và bene bene e magari puoi divertirti perdendo poco o guadagnando qualcosa, se ti và male almeno ti sei levato uno sfizio" il mercato è super oscillante da qualche anno è in un trend di apparente crescita ma attenzione perchè sotto una certa soglia sono più gli scambi che gli acquisti veri e propri e sotto un altra soglia sono più vetture legate a un valore affettivo, confonderle  con un modello di reale interesse di mercato, con uno che realmente interessa ai veri collezionisti è un attimo, scoprirlo quando poi ti giri per rivendere è più frequente di quanto si creda.

Inviato

se le guarderanno sul telefonino, con il rimpianto di non averle mai guidate ...............poiche' tutto quello che offre il mercato adesso e' solo usa e getta, non resisteranno mai come le vecchie trentennali o piu' che al momento ci fanno ancora battere il cuore :oops: .............non entro nel discorso restauri o valori di mercato, io ho abbandonato l'idea di continuare a lavorare su quel settore, per ragioni di spazio e di moneta............

ho una moto del ''92 comprata a cambiali 6milioni delle vecchie lire ...........qualche giorno fa mi hanno offerto 10.000€, la moto e' perfetta, non la vendo nemmeno per 20.000 ...........perche' mi diverto prendere per il c*lo i ragazzini con il monopattino :risata: :risata:

Inviato
21 minuti fa, cdr ha scritto:

se le guarderanno sul telefonino, con il rimpianto di non averle mai guidate ...............poiche' tutto quello che offre il mercato adesso e' solo usa e getta, non resisteranno mai come le vecchie trentennali o piu' che al momento ci fanno ancora battere il cuore :oops: .............non entro nel discorso restauri o valori di mercato, io ho abbandonato l'idea di continuare a lavorare su quel settore, per ragioni di spazio e di moneta............

ho una moto del ''92 comprata a cambiali 6milioni delle vecchie lire ...........qualche giorno fa mi hanno offerto 10.000€, la moto e' perfetta, non la vendo nemmeno per 20.000 ...........perche' mi diverto prendere per il c*lo i ragazzini con il monopattino :risata: :risata:

Io ho un Vespone P200E senza miscelatore del 1982 e una Vespa 50L anno 1968.

• Mi Piace 1
  • Statistiche Utenti

19.244
    Meccatronici iscritti
    291
    Record utenti online
    Klaudio
    Nuovo iscritto
    Klaudio
    Iscritto
  • Statistiche forum

38,2k