Vai al contenuto

[Ford Fiesta 7 01/2020 1100cc FSJB 55Kw Bifuel B/Gpl] P0012 fasatura aspirazione albero in ritardo

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti colleghi.

Entra questa Fiesta per la prima volta nella mia officina, km percorsi 99000.

I sintomi sono spia motore accesa e motore rumoroso che "picchietta metallico" 

Per farvi inquadrare meglio questo motore è con cinghia a bagno d'olio ma senza turbo, è un aspirato.

La macchina con spia accesa è in recovery e va a due cilindri, è sufficiente cancellare l'errore su strada per tornare a piena potenza, dopo qualche secondo si riaccende la spia motore, torna in recovery e riprende potenza. 

Con spia accesa quando gira a due non mi funziona il primo cilindro, scollegandol la sua bobina non cambia nulla, come prima prova ho eseguito a motore caldo un test compressione e rilevo 11 bar su tutti e tre i cilindri, quindi non dovrei avere problemi di valvole. 

Domani mattina prima di sventrarla per controllare la fase volevo provare a invertire la candela e bobina del cilindro uno con il due, vi risulta che con spia motore la centralina escluda un cilindro? 

Avete esperienza con questo codice guasto su questa motorizzazione? Personalmente au questi Ford sono sempre intervenuto prima di eventuali fuori fase e non so cosa possa essere successo, in ogni caso domani con le evoluzioni aggiorno il post 

IMG20251210163822.jpg

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• GTD

2

• peppino mibtel

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2

Sei un Meccatronico?