Vai al contenuto

[FIAT TIPO 07/2024 1469cc 46347813 96Kw Ibrida] strano comportamento in fase di funzionalità in modalità endotermico

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera colleghi.. mi arriva con il carro questo macchina,sistema ibrydo non funziona, come si scalda la vettura si spegne e non accellera..

questi sono i primi sintomi che riesco a capire.. inizio a controllare sistema di alimentazione, come prima cosa verifico il combustibile.. svuoto il serbatio e sostituisco la benzina, sostituisco le candele.. ma non cambia nulla.. 

la macchina tiene il minimo a male pena, mi da errore cambio e la combustione non è buona.. odore di gas di scarico insolito..

provo a lanciare l'addattamento sensore albero motore/albero a camme.. riesco a mala pena a portare il motore a 65°.. il sistema procede ma poi mi dice di accellerare a fondo fino a 5800 giri. ma i giri non salgono tutti.. rimangono al massimo 5000.. quindi l'adattamento non va buon fine.

onestamente non so come muovermi.. questo sistema nuovo di fiat non lo conosco..

domani mi collego in remoto per vedere se ce qualche aggiornamento software , la vettura a soli 40.000 km.. 

allego diagnosi completa.. questa diagnosi è stata rifatta dopo una cancellazione di tutti gli errori e poi rifatta..

consigli ? grazie mille per l'attenzione

GW386GF.pdf

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• peppino mibtel

5

• Audi SP

3

• Redfifty

2