Vai al contenuto

[RENAULT CLIO R 01/2009 1461cc K9K T7 63Kw Diesel] VEICOLO IN RECOVERY, la turbina(geometria variabile) non si muove

Messaggi raccomandati

Inviato

salve colleghi,

mi è entrata questa vettura dove è in recovery e me ne sono accorto che la turbina a geometria variabile non si tira quando metto in moto il veicolo.

ho controllato la depressione e mi trovo -0.8bar in ingresso dell'elettrovalvola gestione turbo, l'alimentazione è presente(+12volta) e lo stesso la massa anche se ho provveduto a rinforzarla portando filo da negativo batteria verso negativo del connettore. ho controllato la capsula della turbina per vedere se bucata, ma tiene regolarmente, il problema è che non ho uscita di depressione dell'elettrovalvola, quindi mi manca il comando. avevo altra elettrovalvola e provandola non cambia nulla. ho levato filtro aria magari poteva essere intasato, ma nulla di fatto, in diagnosi non mi trovo errori e staccando qualche sensore come elettrovalvola o sensore pressione turbo o debimetro mi trovo gli errori, quindi i dtc non sono eliminati. ho controllato il parametro del sensore pressione e mi trovo 1021mbar a qudro acceso e 991mbar a veicolo 900rpm. .. in questo momento manco di inventiva, se cortesemente potete darmi qualche dritta, così da risolvere il problema grazie.

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• cdr

1

• peppino mibtel

1

• salvatore1976

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2