Vai al contenuto

[Fiat Panda 04/2009 1242cc 188A4000 44Kw Benzina] Problema avviamento

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti colleghi. Vi pongo un problema che mi sta facendo impazzire, magari qualcuno ha un'idea. Fiat panda 1.2 benzina tipo motore 188A4000. Vettura arriva con il carroattrezzi perchè non parte. Provo l'avviamento e cerca di partire ma con notevole difficoltà. Riesce ad accendersi insistendo parecchio, ma si spegne nell'immediato (sembra ingolfata). Diagnosi mi da errore di mancate accensione multiple. Dubbioso sostituisco le bobine come prova. Risultato la vettura non parte lo stesso, ma (e qui viene il bello) improvvisamente senza spiegazione il motore si accende con una gran bella fumata di varie colorazioni, Dubito che ci fossero state le candele sporche, cos decido di sostituirle. Risultato, la vettura si accende regolarmente per i seguenti giorni. Resto dubbioso su cosa possa essere successo, chiamo la cliente di ritirare la vettura. La cliente arriva e la vettura non parte di nuovo, uguale a quando è arrivata con il carro. Diagnosi senza errori e insistendo parecchio il motore si accende con altra grande fumata. Sembra completamente ingolfata. Premetto che la guarnizione della testata non è molto in forma e c'è una leggerissima pressione nei manicotti. Possibile che la guarnizione non perfetta possa creare uno scherzo del genere? Non mi è mai capitato

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• peppino mibtel

6

• Alex1978

5

• carlito

3

• boschservice

2