Vai al contenuto

[nissan micra K14 12/2017 898cc H4B 66Kw Benzina] Compressore stacca da solo

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, ho un problema con questa macchina che voglio condivirere con voi , per cercare il problema, vi racconto la storia. la macchina la porta il cliente lamentando che non funziona A/C iniziamo a vedere se la quantita di gas e giusta, poi nelle prove ci accorgiamo che il compressore attacca per 3 secondi e stacca dopo 1 secondo,questo si nota anche per strada che senti cambiare la rotazione del motore quando attacca l'elettrocalamita senti il fresco per un po e poi smette, da prima penzavo al sensore antibrina, ma come si puo vedere dalla diagnosi mi sembra regolare, anche se lo stacco non cambia niente ,ho provato a cambiare il  pressostato con un'altra ma niente lo stesso anche se avevo controllato i tre fili uno e positivo uno negativo e il terzo un segnale che misurato con il multimetro mi dava circa 1,.. volt come un altro su un'altra macchina,  un altra prova che ho fatto e quella di vedere che su il filo che esce dalla bcm e va al compressore con una spia prova, la corrente sparisce , gli abbiamo messo il compressore nuovo, ma faceva uguale , visto che quando accendi il clima la tensione scende a 11,90volt e li stacca, ho provato ad attaccargli un mantenitore di corrente e tenendo sempre la tensione coscante a me sembra che funzioni regolare, allora gli abbiamo cambiato l'alternatore e sono andato a provarla, ma invece per strada con la diagnosi attaccata il compressore stacca  e ovviamente non si sente il fresco ,mentre quando riattacca per qualche secondo si sente raffreddare e come se avessi la sensazione che da ferma con il mantenitore funziona e per strada smette.

WhatsApp Image 2025-08-22 at 17.01.11.jpeg

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• peppino mibtel

2

• AUTO 2G

2

• badwork

1

• andy69